PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto remiganti..

Paolo e Melissa
22-05-12, 12: 24
Ciao ragazzi questa mattina ho trovato una femmina che camminava sul fondo della gabbia,la cosa mi e' apparsa subito strana.Ho infilato la mano nella gabbia per farla svolazzare ma non ci riusciva ,una delle remiganti o notato che e' piu' corta ,sembrano che gli siano cadute cosi all'improvviso.Non ci sono traccie di sangue pero' ,quindi non credo che abbia sbattuto .Poverina non riesce a volare,cosa faccio? la metto sul posatoio poi dopo un po cade.

Alessandro Ascheri
22-05-12, 12: 54
La mancanza di una o poche remiganti non le impedisce di volare. Forse si è fatta male ad un'ala o ha un malessere di altro tipo.

Paolo e Melissa
22-05-12, 13: 01
Si tocca di continuo sull'ala ,oggi la metto nella gabbietta da sola con le mangiatoie in basso altrimenti non riesce a mangiare se non spicca bene il volo.Proviamo

Fabio Musumeci
22-05-12, 15: 00
Forse non te ne eri accorta prima e si è indebolita e disidratata, le penne delle remiganti con cadono così all'improvviso, deve essersi trattato di un incidente, solo che ora è talmente stremata che non riesce a reggersi sul posatoio.
Hai fatto bene a metterla in una gabbia dove le sia possibile raggiungere cibo e acqua.

Paolo e Melissa
22-05-12, 15: 33
Come dici tu Fabio si sara' fatta male e non me ne sono purtroppo accorta in tempo.In questi giorni con la muta in corso non ci faccio molto caso a tutte le piume che perdono.Quando l'ho presa in mano e aperto piano piano l'ala ci sono delle crosticine bianche,tipo forfora ma non vedo pero' ferite profonde sicuramente avra' sbattuto da qualche parte.Ora e' tranquilla,pensi che con la muta ultimata,tornera' tutto apposto?

Fabio Musumeci
22-05-12, 15: 58
Per fortuna l'incidente è avvenuto in prossimità della muta, i D.di Gould hanno una ricrescita difficoltosa in altri periodi dell'anno.
Comunque le piume delle ali ci mettereranno un bel pò a ricrescere, e i Gould si debilitano molto facilmente, quindi aiutala con vitamine e altro, forse un pò di lievito di birra l'aiuterà nel processo di ricrescita, e per riparare la cute danneggiata.
Devi però accertarti che non si sia strappata le penne da sola, magari perchè infastidita da parassiti.