Visualizza la versione completa : Qualche domanda agli esperti
Ciao a tutti, una delle mie coppie di PDG ha deposto 6 uova di cui 5 piene, oramai quasi pronte a schiudersi. Nonostante tutto sembrasse andar bene, da questa domenica la femmina, che stava covando col maschio perfettamente, ha ricominciato a deporre. Cosa è successo? Cosa fare?
Sinceramente avendo un'altra coppia che stava deponendo contemporaneamente, gli ho passato le nuove uova, sperando di non arrivare ad avere ora un nido pieno pieno (per adesso ne ha 6= 3+3), ma non vedevo alternativa.
E' la prima volta che mi accade una cosa del genere, e non me la spiego. Saranno feconde le "seconde" uova?
Approfitto di questa discussione per chiedere un'altra cosa.
E' nato un passero circa 1 mese fa di colore crema, che inizialmente aveva gli occhi rossi, ma ora non più. Mi chiedo: è un crema Ino, o è un semplice diluito, o altro.... Un grazie agli esperti che riponderanno, visto che Io sono ancora un neofita. Questa la foto dell'uccello ancora, naturalmente, non mutato:
luigi tarantino
23-05-12, 22: 40
hehehe la sparo li, un passero isabella? :)) ma attendiamo gl'esperti di esotici..
Comunque molto bello!
saluti Luigi
sabinolombardi
24-05-12, 10: 21
Complimenti anche per l'ibrido!
Troppi complimenti... rischio di montarmi la testa. Comunque questo bellissimo PDG (per me), è venuto fuori da 2 Pezzati Bruno Pastello-Bianco provenienti dall'allevamento di Fabio Musumeci. L'ibrido è nato da 2 uccellini adocchiati in un negozio che vivevano nella stessa gabbia, forse per questo si sono innamorati subito,... si frequentavano già da tempo...
Fabio Musumeci
24-05-12, 15: 25
Ciao Dario,
ricordo benissimo che avevi preso da me qualche passerotto del Giappone ma, come quello che è nato a te, non ne avevo mai visti nel mio allevamento, non saprei proprio dirti da dove "viene fuori".