Visualizza la versione completa : morte pulli dopo 10 giorni
livion2006
24-05-12, 09: 29
ciao a tutti ho diverse coppie di razza spagnoli che gia hanno portato avanti una cova ,poi ho anche una coppia di canarini rossi che avevano deposte 4 uova 3 schiuse alimentavano i pulli magnificamente sia il padre che la madre poi stamattina dopo 10 giorni trovo un pullo morto un'altro affannava come se avesse delle contrazzione ( inoltre mi sembrava che non riuscisse a defecare infatti ho spinto in basso al ventre e sono uscite le feci) e l'altro in discrete condizioni, quello morto lo trovato col gozzo con del cibbo , l'alimentazione e quella utilizzata per tutti gli altri uccelli pastoncino morbido , semi classici , semi di ghia e camelina sativa, l'unico mio dubbio e che forse gli ho fornito poca verdura 1 sola volta in 10 giorni e quindi ecco le difficolta nel defecare , secondo voi ciao e grazie
livion2006
24-05-12, 09: 38
a dimenticavo ho trovato le feci nella parte bassa del nido , ora ho pulito e cambiato il nido .
livion2006
24-05-12, 14: 33
a dimenticavo sono sempre io , il nido non aveva insetti o parassiti di qualsiasi genere
livion2006
25-05-12, 09: 55
ragazzi nessun consiglio ,
lucio zollo
25-05-12, 12: 39
Partendo dal presupposto che solo un esame autoptico puņ dirti/ci cosa ha provocato la morte dei pulli al decimo giorno, ti posso dire che il tuo stesso problema lo ha avuto anche un mio amico ( 1° covata ok... le successive i pulli morivano al 10° giorno di vita con il gozzo pieno )... il tutto dovuto a cattivo stoccaggio dei semi