PDA

Visualizza la versione completa : problema agli occhi?

Gioacchino Aiello
26-05-12, 00: 52
ciao a tutti oggi ho notato che la mia canarina a qualcosa di strano agli occhi e spiumata!!
da premettere che e alla seconda cova (3uova 1pullo) e (5uova 2 pulli e 2pulli morti dentro le uova 1 chiaro)
fatta questa premessa ecco le foto :
che ne dite mi devo preoccupare ? sospendo le cove?
non ha altri sintomi tipo asma ecc. ed e bella vispa... attendo con ansia qualche consiglio grazie.

Hirundo Rustica
26-05-12, 14: 17
Ti consiglio di farla vedere da un Veterinario (sembra un principio di tricomoniasi) che ti potrį dare le medicine appropriate, se curata in tempo guarirį presto !!Saluti

Paride
26-05-12, 14: 37
Potrebbe essere una semplice infezione o potrebbe essere qualcosa di pił grave come ti ha appena detto Hirundo Rustica (lo penso - purtroppo - anch'io).
Isola il soggetto e massima pulizia.
Ti consiglio di non affidarti ai consigli o al "fai da te", peggioreresti la situazione.
Con una visita da un vet (urgente), se presa in tempo guarirą senza problemi.

Hirundo Rustica
03-10-12, 16: 30
Ecco un maschio mio prima e dopo la cura..

dario580
03-10-12, 19: 04
Mamma mia hirundo ma che malattia aveva,meno male che si e ripreso e che cosa a potuto provocare questa infezione...

Gioacchino Aiello
03-10-12, 21: 29
Con cosa lo hai curato?

Alessandro.ME
03-10-12, 21: 39
Ciao,
i miei ondulati presentavano lo stesso problema, rivelatosi poi un'infezione batterica dovuta all'inserimento di un nuovo soggetto. Portala il prima possibile dal veterinario!
Tienci aggiornati.

Alessandro.ME
03-10-12, 21: 41
N.B. Il veterinario mi prescrisse il TobraDex (unguento oftalmico).

Gioacchino Aiello
03-10-12, 21: 47
Si gią fatto gią curata con antibiotici