Visualizza la versione completa : problema agli occhi?
Gioacchino Aiello
26-05-12, 00: 52
ciao a tutti oggi ho notato che la mia canarina a qualcosa di strano agli occhi e spiumata!!
da premettere che e alla seconda cova (3uova 1pullo) e (5uova 2 pulli e 2pulli morti dentro le uova 1 chiaro)
fatta questa premessa ecco le foto :
che ne dite mi devo preoccupare ? sospendo le cove?
non ha altri sintomi tipo asma ecc. ed e bella vispa... attendo con ansia qualche consiglio grazie.
Hirundo Rustica
26-05-12, 14: 17
Ti consiglio di farla vedere da un Veterinario (sembra un principio di tricomoniasi) che ti potrį dare le medicine appropriate, se curata in tempo guarirį presto !!Saluti
Potrebbe essere una semplice infezione o potrebbe essere qualcosa di pił grave come ti ha appena detto Hirundo Rustica (lo penso - purtroppo - anch'io).
Isola il soggetto e massima pulizia.
Ti consiglio di non affidarti ai consigli o al "fai da te", peggioreresti la situazione.
Con una visita da un vet (urgente), se presa in tempo guarirą senza problemi.
Hirundo Rustica
03-10-12, 16: 30
Ecco un maschio mio prima e dopo la cura..
Mamma mia hirundo ma che malattia aveva,meno male che si e ripreso e che cosa a potuto provocare questa infezione...
Gioacchino Aiello
03-10-12, 21: 29
Con cosa lo hai curato?
Alessandro.ME
03-10-12, 21: 39
Ciao,
i miei ondulati presentavano lo stesso problema, rivelatosi poi un'infezione batterica dovuta all'inserimento di un nuovo soggetto. Portala il prima possibile dal veterinario!
Tienci aggiornati.
Alessandro.ME
03-10-12, 21: 41
N.B. Il veterinario mi prescrisse il TobraDex (unguento oftalmico).
Gioacchino Aiello
03-10-12, 21: 47
Si gią fatto gią curata con antibiotici