Visualizza la versione completa : nido fai da me
salve a tutti , premesso che non ho ancora una coppia di gould, ma con l'intento di prenderne una, ho costruito, o per meglio dire riciclato due nidi di cocorite unendoli. Vi allego delle foto cosi mi dite cosa ne pensate.
ciaoo()(
Fabio Musumeci
27-05-12, 20: 31
L'idea non è malvagia, ma cè il rischio che con una 1° camera così ampia si femino a nidifcare li, ignorando la 2° camera.
Ma vale la pena tentare.....quando avrai preso una coppia di Gould.
Tienici aggiornati!!!
massimiliano gallo
27-05-12, 21: 14
L'idea e' buona ma come detto da Fabio secondo me deporranno nella prima camera essendo grande,poi secondo risultera' un nido troppo ingombrante e peso.
Buona l'idea comunque.
anche io c'ho pensato, comunque male che vada deporranno nel primo nido.... poi quando sarà vi farò sapere #°°))
LUCRETIAM
16-06-12, 16: 51
A 'sto punto io taglierei via la meta' inferiore del nido sdraiato, quello piu' chiaro...elimineresti buona parte della prima camera, com maggior probabilita' che ti depongano cosi' nella seconda... :-)
ragazzi i vostri timori erano fondati, la mia coppia ha preparato il nido nella prima camera, tappando la seconda entrata con del materiale, comunque la buona notizia è che ieri hanno deposto, e questo è il risultato. Nella prossima cova strigerò la prima camera come suggeritomi da lucretiam
complimenti per l'ingegno, peccato abbiano iniziato a deporre nella prima camera che però è sempre semplice da vedere e tener monitorata!! Se non sbaglio il primo nido è un classico nido di quelli che vendono nei negozi specializzati giusto?!!
si si entrambi sono dei semplici nidi per cocorite, solo che uno ha il coperchio che si alza, l'altro che si sfila
Ottimo!! Credo che potrei fare così anch'io con la coppia di gould che mi arriva sabato!!
GRAZIE!
Carlo Sallese
13-09-12, 17: 00
Fossi in te aggiungerei un po di materiale, cosi com'è c'è il rischio che le uova scappino da tutte le parti
Aggiungi materiale e crea una fossetta
si a fare la fossetta ci stanno pensando i genitori, stanno creando una vera e propria cupola