PDA

Visualizza la versione completa : nido fai da me

mambo92
27-05-12, 18: 08
salve a tutti , premesso che non ho ancora una coppia di gould, ma con l'intento di prenderne una, ho costruito, o per meglio dire riciclato due nidi di cocorite unendoli. Vi allego delle foto cosi mi dite cosa ne pensate.
ciaoo()(

Fabio Musumeci
27-05-12, 20: 31
L'idea non è malvagia, ma cè il rischio che con una 1° camera così ampia si femino a nidifcare li, ignorando la 2° camera.
Ma vale la pena tentare.....quando avrai preso una coppia di Gould.
Tienici aggiornati!!!

massimiliano gallo
27-05-12, 21: 14
L'idea e' buona ma come detto da Fabio secondo me deporranno nella prima camera essendo grande,poi secondo risultera' un nido troppo ingombrante e peso.
Buona l'idea comunque.

mambo92
27-05-12, 21: 45
anche io c'ho pensato, comunque male che vada deporranno nel primo nido.... poi quando sarà vi farò sapere #°°))

LUCRETIAM
16-06-12, 16: 51
A 'sto punto io taglierei via la meta' inferiore del nido sdraiato, quello piu' chiaro...elimineresti buona parte della prima camera, com maggior probabilita' che ti depongano cosi' nella seconda... :-)

mambo92
13-09-12, 15: 06
ragazzi i vostri timori erano fondati, la mia coppia ha preparato il nido nella prima camera, tappando la seconda entrata con del materiale, comunque la buona notizia è che ieri hanno deposto, e questo è il risultato. Nella prossima cova strigerò la prima camera come suggeritomi da lucretiam

Luca ZZ.
13-09-12, 15: 28
complimenti per l'ingegno, peccato abbiano iniziato a deporre nella prima camera che però è sempre semplice da vedere e tener monitorata!! Se non sbaglio il primo nido è un classico nido di quelli che vendono nei negozi specializzati giusto?!!

mambo92
13-09-12, 15: 52
si si entrambi sono dei semplici nidi per cocorite, solo che uno ha il coperchio che si alza, l'altro che si sfila

Luca ZZ.
13-09-12, 16: 06
Ottimo!! Credo che potrei fare così anch'io con la coppia di gould che mi arriva sabato!!
GRAZIE!

Carlo Sallese
13-09-12, 17: 00
Fossi in te aggiungerei un po di materiale, cosi com'è c'è il rischio che le uova scappino da tutte le parti
Aggiungi materiale e crea una fossetta

mambo92
13-09-12, 20: 49
si a fare la fossetta ci stanno pensando i genitori, stanno creando una vera e propria cupola