Visualizza la versione completa : mutazione?
ciao a tutti, vi chiedo che mutazione è questa canarina,
suo nonno è un AGATA TOPAZIO, dai figli portatori sono nate 3 femmine tutte 3 di tonalità diversa questa e la più chiara.
è nata da un accoppiamento di fratelloxsorella.
Grazie .
christian79
28-05-12, 20: 59
agata topazio rosso mosaico.....ma non sono espertissimo aspetta qualcuno di piu esperto. faccio sempre un casdino con le mutazioni=)
Tony Buglisi
28-05-12, 21: 11
anche x me è un agata topazio rosso mosaico linea femminile con disegno scarso
Pantaleo Rodà
29-05-12, 06: 47
Sì, è una agata topazio con un disegno troppo chiaro...è una delle conseguenze che si ha accoppiando mutato x mutato Topazio
vi ringrazio x le risposte,
scusatemi se insisto con le domande, ma io non ho ancora capito la genetica,
vi chiedo da accoppiamenti topazio può nascere un'altra mutazione ?
con questa canarina topazio con disegno scarso come mi dite accoppiandola con agata ,
vado a migliorare il disegno, grazie.
Tony Buglisi
29-05-12, 12: 20
io userei un agata rosso mosaico magari portatore di topazio, con un disegno abbastanza marcato, io ho fatto cosi con un agata topazio con disegno molto chiaro e i pulli nati hanno un bel disegno grazie alla madre che aveva un disegno molto scuro
Pantaleo Rodà
29-05-12, 22: 01
Esatto quanto dice Tony. Se l'accoppi con un agata con un disegno ben marcato avrai dei portatori di topazio da accoppiare a dei mutati o altri portatori, dai quali dovresti ottenere soggetti con un buon disegno... se hai bisogno di aiuti in genetica chiedi pure. Ciao Nicolò!
ciao Leo, pensandoci la mia domanda può essere stupida ma io ho ancora il dubbio.
da un topazio nascono solo figli topazio e portatori di topazio, non nascerà un'altra mutazione tipo pastello, satinè o altro ?
Grazie.
Pantaleo Rodà
31-05-12, 22: 33