PDA

Visualizza la versione completa : mutazione?

nicolò65
28-05-12, 20: 42
ciao a tutti, vi chiedo che mutazione è questa canarina,
suo nonno è un AGATA TOPAZIO, dai figli portatori sono nate 3 femmine tutte 3 di tonalità diversa questa e la più chiara.
è nata da un accoppiamento di fratelloxsorella.
Grazie .

christian79
28-05-12, 20: 59
agata topazio rosso mosaico.....ma non sono espertissimo aspetta qualcuno di piu esperto. faccio sempre un casdino con le mutazioni=)

Tony Buglisi
28-05-12, 21: 11
anche x me è un agata topazio rosso mosaico linea femminile con disegno scarso

Pantaleo Rodà
29-05-12, 06: 47
Sì, è una agata topazio con un disegno troppo chiaro...è una delle conseguenze che si ha accoppiando mutato x mutato Topazio

nicolò65
29-05-12, 11: 41
vi ringrazio x le risposte,

scusatemi se insisto con le domande, ma io non ho ancora capito la genetica,
vi chiedo da accoppiamenti topazio può nascere un'altra mutazione ?
con questa canarina topazio con disegno scarso come mi dite accoppiandola con agata ,
vado a migliorare il disegno, grazie.

Tony Buglisi
29-05-12, 12: 20
io userei un agata rosso mosaico magari portatore di topazio, con un disegno abbastanza marcato, io ho fatto cosi con un agata topazio con disegno molto chiaro e i pulli nati hanno un bel disegno grazie alla madre che aveva un disegno molto scuro

Pantaleo Rodà
29-05-12, 22: 01
Esatto quanto dice Tony. Se l'accoppi con un agata con un disegno ben marcato avrai dei portatori di topazio da accoppiare a dei mutati o altri portatori, dai quali dovresti ottenere soggetti con un buon disegno... se hai bisogno di aiuti in genetica chiedi pure. Ciao Nicolò!

nicolò65
30-05-12, 09: 42
ciao Leo, pensandoci la mia domanda può essere stupida ma io ho ancora il dubbio.
da un topazio nascono solo figli topazio e portatori di topazio, non nascerà un'altra mutazione tipo pastello, satinè o altro ?
Grazie.

Pantaleo Rodà
31-05-12, 22: 33