PDA

Visualizza la versione completa : Tre pulletti di lucherini.....

Diegorr
29-06-08, 14: 45
Ragazzi ecco a voi i miei pulletti di lucherino.,.... hanno appena tre giorni.....il maschio non l'ho tolto, imbecca la femmina sul nido e aiuta anche nell'imbeccare i piccoli.,....devo dividerlo ugualmente?

Deso
29-06-08, 18: 35
Complimenti!!! Speriamo che crescano bene! ^[[[]]

Fioravante Prontera
29-06-08, 20: 27
Tenerissimi!!!!!

Tienici aggiornati... //[[]]

-CaRiOcA-
29-06-08, 22: 05
assolutamente...se fino ad adesso non ha dimostrato atteggiamenti particolari, anzi ha aiutato la femmina...lascialo insieme.
ciao ciao[=^||]]]

Diegorr
30-06-08, 13: 59
assolutamente...se fino ad adesso non ha dimostrato atteggiamenti particolari, anzi ha aiutato la femmina...lascialo insieme.
ciao ciao[=^||]]]

stamattina, ho notato ancora il maschio che imbeccava la femmina sul nido.....e dopo qualche minuto la femmina imbeccava i piccoli......li lascio vicini anche perchè i pulli crescono a vista d'occhio........ ma verdura e frutta posso somministrarla tutti i giorni

fredom65
30-06-08, 14: 26
una fettina di mela, meglio se di sera, va benissimo, occhio alla verdura, parti dal 6-7 giorno di vita per darla e non insalate tipo lattuga ma cetriolo o tarassaco, cicoria ecc ..

Diegorr
30-06-08, 14: 28
una fettina di mela, meglio se di sera, va benissimo, occhio alla verdura, parti dal 6-7 giorno di vita per darla e non insalate tipo lattuga ma cetriolo o tarassaco, cicoria ecc ..

già lo somministrata devo toglierla? io uso sempre cicoria....i pulli hanno 5 giorni

Deso
30-06-08, 14: 49
...ormai continua pure, io la dò anche nei primi giorni, ma in moderate dosi [=^||||

Diegorr
02-07-08, 09: 31
stamattina ho notato il maschio che toglieva materiale dal nido, con i pulli all'interno, subito ho provveduto as dividerli, ci sono controindicazioni in merito?

Diegorr
03-07-08, 21: 17
ecco altre foto dei miei pulletti.........[[[[^[[[[^ devo comunicarvi che per selezione naturale il terzo nato dopo un giorno e mezzo è stato sopraffatto dalla voracità dei fratelli.....mi spiace, ma questa è la natura

Diegorr
07-07-08, 09: 36
ecco altre foto dei miei pulletti.....credo che siano di colore normale.....

Diegorr
07-07-08, 09: 38
ecco le foto scusate

[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=295&i=lucheriniwr7.jpg] (http://imageshack.us)

karlo90
07-07-08, 19: 23
già, sembrano ancestrali.. molto belli!! e ke crescita veloce!!
complimenti diego!!
tienici aggiornati!

Diegorr
07-07-08, 19: 38
la madre è un instancabile imbeccatrice, davvero, e man mano che i pulli crescono le esigenze aumentano sempre di più, anche il maschio adesso fa la sua parte aiutando la femmina....sono contento, adesso ho 3 uova piene sotto un altra coppia di lucherini pastello, speriamo bene-[[[[^

fredom65
08-07-08, 08: 15
già, sembrano ancestrali.. molto belli!! e ke crescita veloce!!
complimenti diego!!
tienici aggiornati!

A proposito di crescita veloce dei lucherini, ecco una foto di 2 ancestrali fatta all'età di 12 gg.
A soli 24 gg. erano indipendenti e li ho tranquillamente separati dai genitori.
La cosa interessante è che uno dei due già manifesta uno sfondo giallastro, possibile segno che sia un maschio.

ciao,
Domenico.

Diegorr
08-07-08, 08: 27
Un consiglio, la madre ieri sembrava impazzita si spiumava da sola per poi portare materiale nel nido, per forza di cose ho messo un altro nido con materiale, ma curerà lo stesso i pulli?che sono grandi, però non ancora autosufficienti.-.-...cosa devo fare?

marco novelli
08-07-08, 09: 15
Ciao Diego, mettigli pure nido e materiale perchè alleverà i piccoli ugualmente. L'unico inconveniente sarà rappresentato dal continuo andirivieni dei giovani quasi svezzati nei pressi del nido nuovo e lo imbratteranno cosi come le uova all'interno. Cmq i lucherini si svezzano prestissimo e se hai la possibilità potrai presto separarli con una griglia divisoria insieme al padre se è tranquillo.
In bocca al lupo!

Diegorr
08-07-08, 09: 20
grazie per l'aiuto, infatti ho visto che la femmina oltre a costruire il nido imbecca anche i piccoli, credo sia difficile lasciarli solo con il padre dividi, poichè l'imbecca di rado....

lorenzo fornaciari
08-07-08, 11: 56
Io con l'unica cova andata a buon fine della mia coppia di lucherini ho lasciato insieme i piccoli ai genitori fino a circa 20 giorni perchè il padre cominciava a "picchiarli" frequentemente e comunque i piccoli erano già autosufficienti.
La madre ha cominciato a rifarsi il nuovo nido già intorno ai 13 giorni dei piccoli e, mentre deponeva e covava, continuava ad imbeccare anche i piccoli senza problemi.//[[]]

Diegorr
08-07-08, 12: 29
Io con l'unica cova andata a buon fine della mia coppia di lucherini ho lasciato insieme i piccoli ai genitori fino a circa 20 giorni perchè il padre cominciava a "picchiarli" frequentemente e comunque i piccoli erano già autosufficienti.
La madre ha cominciato a rifarsi il nuovo nido già intorno ai 13 giorni dei piccoli e, mentre deponeva e covava, continuava ad imbeccare anche i piccoli senza problemi.//[[]]

grazie ragazzi, infatti sto notando che li imbecca lp stesso, soltanto che sono ancora nel nido.....[(/(]

Diegorr
10-07-08, 18: 30
sono al settimo cielo l'altra coppia ha schiuso oggi le tre uova, due sono nati con quella peluria iniziale nera e l'altro tutta bianca....cosa vuol significare che sarà bianco?

roberto ghidini
10-07-08, 20: 30
Complimenti Diegorr,per il piumino bianco potrebbe esserci la remota possibilità che sia un melanico,ma credo che più probabilmente sia una mutazione chiara, magari il padre è un portatore e quindi quel pullo sarebbe una femmina. ::-°°-

franky
10-07-08, 23: 30
sono al settimo cielo l'altra coppia ha schiuso oggi le tre uova, due sono nati con quella peluria iniziale nera e l'altro tutta bianca....cosa vuol significare che sarà bianco?

Enhorabuena diegorr, espero que salgan pronto del nido .
Saludos.

roberto ghidini
11-07-08, 18: 54
potrebbe esserci la remota possibilità che sia un melanico

Scusa mi è scappato scritto proprio l incontrario di quello che intendevo[[//]*
Soggetto a piumino bianco potresti avere rare probabilita che sia albino o acianico. ::-°°-

Diegorr
12-07-08, 16: 25
il terzo pulletto nato (anche lui con piumino bianco) con un giorno di ritardo ho visto che non riusciva ad essere inmbeccato e siccome ho una coppia di canarini con delle uova (non feconde) ho lasciato un uovo e messo il piccolo di lucherino con la coppia ci canarini....speriamo bene

Diegorr
13-07-08, 09: 59
questi ormai sono diventati grandi i miei lucherini magiano anche dalla mia mano....posso già separarli?

lorenzo fornaciari
13-07-08, 11: 46
Complimenti sono stupendi! [[[[^
Se mangiano già da soli anche i semini direi che puoi dividerli tranquillamente, verifica solo che bevano anche già da soli e, se li separi, metti sempre una fettina di mela che fornisce liquidi nel caso ancora non abbiano imparato bene a bere da soli! //[[]]

Diegorr
13-07-08, 12: 21
Complimenti sono stupendi! [[[[^
Se mangiano già da soli anche i semini direi che puoi dividerli tranquillamente, verifica solo che bevano anche già da soli e, se li separi, metti sempre una fettina di mela che fornisce liquidi nel caso ancora non abbiano imparato bene a bere da soli! //[[]]

sinceramente bere da soli non li ho visti, credo che attenderò ancora qualche giorno, anche perchè non danno fastidio ai genitori.......

lorenzo fornaciari
13-07-08, 13: 18
Ho notato dalle foto che c'è una foglia di lattuga.............la lattuga và bene ma data ogni tanto e non in grande quantità perchè può creare dissenteria, io ai miei dò invece regolarmente la cicoria che adorano e che non crea nessun tipo di problema, anzi, è anche depurativa, poi ogni tanto la alterno con del radicchio (verde e rosso insieme). //[[]]

Foto di cicoria catalonia

Fioravante Prontera
13-07-08, 13: 22
Perchè non riesco a vedere le foto?

lorenzo fornaciari
13-07-08, 13: 26
Perchè non riesco a vedere le foto?

Non saprei Fiore, io le vedo benissimo..................forse un problema del server al quale ti appoggi per la connessione!

Fioravante Prontera
13-07-08, 13: 27
Ok... peccato... []=]]