Visualizza la versione completa : Info Genetica del Carpodaco
Alessio Ciccarelli
31-05-12, 21: 02
A giorni dovrei ricevere una femmina di Carpodaco Messicano Ancestrale/feo da accoppiare ad un Ancestrale probabilmente puro.
accoppiando queti 2 soggeti nasceranno portatori di feo?
C'e la possibilita che si accoppi prima che finisce la stagione cove?
Ciao Alessio dal tuo accoppiamento ti nasceranno tutti a fenotipo ancestrale di cui un 50% portatori di pheo e il restante ancestrali ,quindi non riconoscibili i pheo dagli ancesrtali.Da testare il prossimo anno.Si sei ancora in tempo per accoppiarli .
Se ti puo' interessare il 28-09-2008 ho inserito una scheda sulle mutazioni del carpodaco messicano.
Alessio Ciccarelli
15-06-12, 11: 35
Oggi primo uovo dei miei Carpodachi Messicani.....Dopo quanto devo togliere il maschio?
toglilo subito, mettiun divisorio, oppure sostituisci l'uovo con uno di plastica e osserva come si comporta con nido e uovo.
Alessio Ciccarelli
15-06-12, 16: 26
Sono in una volieretta,lo tolgo e lo metto dentro una gabbietta oppure lo devo allontare del tutto?
Ah poi li ho osservati e non da alcun fastidio alla femmina,ani si mette nel nido insieme a lei
Carlo Sallese
15-06-12, 20: 51
Fidarsi è bene...non fidarsi è meglio, mettilo in una gabbia e lascialo vicino alla volieretta, dopo aver anellato i piccoli puoi rimetterlo insieme alla femmina
Alessio Ciccarelli
15-06-12, 22: 17
Oggi ho diviso il maschio,si trova a un paio di metri dalla volieretta.Lo devo mettere piu vicino Oppure va bene li?Quiko e se si vuole riaccoppiare e mi uccide i piccoli?non fa nulla se lo lascio nella gabbia dov'è ora pure quando nascono i pulli?
Ps:A quanti giorni si Anellano?
sandro mauri
15-06-12, 22: 32
dovresti metterlo attaccato alla volieretta che la femmina lo veda e lo senta.....li anelli a 5 o 6 gg dipende come crescono............
Alessio Ciccarelli
16-06-12, 15: 03
E possibile che si riproducano in una 60cm l'anno prossimo?
sandro mauri
16-06-12, 15: 11
certo se sono calmi piu' o meno quasi tutti si riproducono nelle 60 pero' io partirei da 90 in su..........ps. io da questo anno ho abbandonato le 60 ne ho solo 2 x balie nelle 90 x esempio lascio il maschio diviso nei 45 mi fa meno pena e sbatte meno.......
gianlu.11
16-06-12, 15: 35
Io li allevo nelle 60, quando la femmina ha deposto le uova tolgo il maschio e lo metto in un'altra gabbia, poi lo rimetto quando si involano i novelli...
Puoi anellarli anche a 8-9 giorni...
Alessio Ciccarelli
19-06-12, 19: 56
Oggi ho controllato le uova e 3 su 4 sono feconde.per quanto covano?
sandro mauri
19-06-12, 21: 06
13 gg anche uno in piu' dipende dalla costanza.........
Alessio Ciccarelli
19-06-12, 22: 29
Cova dal 2 uovo....
sandro mauri
20-06-12, 08: 35
se cova assidua puo' essere che nascono scaglionati............