PDA

Visualizza la versione completa : Fermare le coppie

Tony Buglisi
08-06-12, 12: 21
Salve a tutti amici, ho un nuovo quesito per tutti voi. Allora in poche parole, le mie 3 coppie sono prossime ad affrontare la terza covata ovvero una ha gia i pulli di 11 giorni una sta covando e l'altra ha 2 pulli nati stamattina. Vorrei sapere come comportarmi per cercare di non fargli fare una quarta covata, preferisco farli riposare anche se č ancora presto e tecnicamente potrebbero fare un altra covata. Levo i maschi e lascio le femmine crescere i pulli da sole? Consigliatemi voi grazie

Paride
08-06-12, 12: 46
Il maschio č importante per lo svezzamento dei pullus. Meglio togliere i nidi.
Caso limite potrai trovare qualche uovo rotto sulla griglia.

Tony Buglisi
08-06-12, 13: 57
Quindi conviene che li lascio a coppie per ora, non metto il secondo nido e appena vedo i pulli che escono dal nido lo levo?

Paride
08-06-12, 14: 02
Esattamente.
Io ti consigliere di lasciare tutto per come sta e non mettere il nuovo nido (oppure appena involati i pullus, togliere il vecchio).

Tony Buglisi
08-06-12, 15: 26
va bene grazie Paride, gentilissimo come sempre

isabbella
09-06-12, 09: 55
attento perņ,xke se togli il vecchio nido e la canarina e ancora pronta x partire x un altra cova ti spenna i pulli xke cerca materiale x il nido

Tony Buglisi
09-06-12, 12: 27
Ci avevo pensato perche la femmina con i pulli di 12 giorni č di nuovo pronta, ha iniziato ad accoppiarsi di nuovo col maschio, non so se levare la femmina e lasciar fare al maschio visto che ha gia portato a termine lo svezzamento di 9 pulli praticamente da solo mentre la femmina covava

christian79
09-06-12, 14: 30
quando si involano lascia il maschio solo coi pulli e togli la femmina. ci pensera' lui a svezzarli. ciao e in bocca al lupo=)

lucio zollo
09-06-12, 22: 03
oppure, fagli terminare la deposizione della quarta covata, al termine dell'ultimo uovo togli il nido e non somministrare piu cibo proteico

Tony Buglisi
09-06-12, 22: 21
grazie a tutti ora vedrņ cosa fare perche mio padre le ha messo il nido oggi e quella in nemmeno 15min lo aveva finito, non so che fare perche vedendola cosi pronta mi fa credere che non sia affatto stanca