PDA

Visualizza la versione completa : Il mio Sushi, calopsitte, in spiaggia!

sweety89bj
08-06-12, 12: 51
Ecco qui il mio Sushi in una delle sue uscite. (solitamente andiamo in campagna, ma ora stiamo iniziando ad andare anche in spiaggia, in punti ovviamente praticamente deserti, dove assieme al mio ragazzo gli facciamo fare voli fino a 15 metri di distanza per ora :)

/([°

Luca Castrianni
08-06-12, 12: 56
Che tenero! Ma è legato a un laccio/elastico grigio? non si capisce bene cos'è

Gennaro4
08-06-12, 13: 15
No è una pettorina per pappagalli vero?

Marcolino
08-06-12, 13: 43
anche secondo me è una pettorina per pappa ... che simpatico che è il tuo sushi :)

Gennaro4
08-06-12, 16: 23
Comunque molto bello!

Alessandro Ascheri
08-06-12, 17: 38
Che teneri che siete tutti e 3! :)

sweety89bj
08-06-12, 18: 06
Esatto, è una pettorina per pappagalli fatta da me. E a Sushi non da per nulla fastidio. Anzi, quando la prendo in mano lui gia' ci mette la testa dentro e aspetta che la "stringo" immobile perchè sa che usciamo. E quando siamo fuori è tutto preso a rispondere ai gabbiani o agli uccelli in campagna, a fare i voli dal mio ragazzo verso di me e a mordicchiare tutto :) #)()(

sweety89bj
08-06-12, 19: 26
Con le pettorine si deve andare con tanta tanta calma e pazienza. Ogni minimo passetto avanti va premiato. Solo cosi si riesce a fargliele accettare senza alcun trauma e si arriva al punto, come i miei pappagalli, che quando la vedono non la associano a un qualcosa di "scomodo" per loro ma all'uscita all'aperto #)()(

Carlo Sallese
08-06-12, 20: 31
Complimenti, è proprio fortunato il tuo Sushi!!!

sandro mauri
08-06-12, 21: 26
molto bello come rapporto brava..............

Mirko.Sarandrea
09-06-12, 17: 02
Bello, grazie di aver condiviso con noi qeste belle foto

Eros Bonazzi
12-06-12, 11: 06
Bellissimo! Altro che abbandonare i pet in occasione delle annuali vacanze al mare! DIVERTIAMOCI ON LORO IN VACANZA!

Emiliano Ruggieri
12-06-12, 12: 44
Bello ma resto del parere che i volatili non vanno portati a spasso con le pettoniere

Raiss
12-06-12, 15: 59
Bello ma resto del parere che i volatili non vanno portati a spasso con le pettoniere

è vero emiliano, io ho da poco una calopsitte che ho allevato io, è diventata morbosamente affezionata sia a me che alla mia ragazza e ogni volta che esco di casa fa proprio notare che si intristisce. Anchio sono assoltamente contrario alle pettorine, ma mi sto incuriosendo e forse la comprerò per provarla ma ovviamente non per èprtare in giro il pappa tipo guinzaglio ma solo per permetterle ogni tanto una gita all'aria aperta come del resto mi sembra faccia sweety

Eros Bonazzi
13-06-12, 06: 22
Meglio la pettorina che recidere le remiganti

clod 54
13-06-12, 10: 11
meglio non allevarli a mano o solo in caso di necesità
lasciamoli come sono

Eros Bonazzi
14-06-12, 05: 05
Abbiamo capito che le opinioni sono tante. Il modo in cui alleviamo i nostri animali (non solo i pappagalli) e' molto personale e dipende dalla nostra etica. Rientra tutti gli effetti nel campo morale, un po' come aborto, anticoncezionali, eutanasia, ecc. Discutere su questo e' sempre pericoloso e non porta a nulla.

Giusto per parlare a livello personale, visto che siamo in tema:

I pappagalli stanno bene dove sono: nelle foreste e nelle jungle.
ma
Per via dell'essere umano animale scellerato l'habitat naturale dei pappagalli e' spesso rovinato, estinto, inquinato, pieno di pericoli.
quindi
Se proprio dobbiamo tenerli, che stiano almeno meglio che nel loro habitat "a rischio"!
cioe'
Se siamo altamente qualificati per allevarli a mano, ben venga. Se non ne siamo indubbiamente capaci, lasciamoli in una bella gabbia o voliera e diamo loro da mangiare cibi sani e nutrienti, e disturbiamoli il meno possibile.

Questa e' la mia opinione, discutibile ovviamente.