salve,
dopo aver usato la steramina g ho comprato OP 11 della formenti formevet.
Cosa mi potete dire a parte l'odore che sa di ospedale.......e anche chiedo se questi disinfettanti alla lunga possono fare male al nostro organismo, a furia di respirare i vapori .
Grazie aspetto Vs. risposte
clemente
max coppa
11-06-12, 07: 16
Quello che so: e' un potente disinfettante ed e' andato fuori produzione.
Giulio G.
11-06-12, 16: 20
Sulla confezione dovrebbe essere scritto qual'è il principio attivo del preparato.
stefanone
12-06-12, 21: 53
potresti usare delle mascherine come quelle che si usano in ospedale
io uso l'op11 da anni e non mi ha mai dato problemi,nè a me nè ai volatili,spero non sia vero che è fuori produzione xchè è un ottimo disinfettante,superiore alla steramina.
Battericida-germicida ad ampio spettro per la disinfezione ambientale.
COMPOSIZIONE:
100 ml contengono: clorocresolo 6 g, ortofenilfenolo 4 g, clorofene 2 g; eccipienti: sodio idrossido 3,76 g, alchiletere solfato, essenza agrumaria, acqua depurata q.b. a 100 ml. Coposizione:
100 ml contengono: clorocresolo 6 g, ortofenilfenolo 4 g, clorofene 2 g; eccipienti: sodio idrossido 3,76 g, alchiletere solfato, essenza agrumaria, acqua depurata q.b. a 100 ml.
Frasi di rischio e consigli di prudenza:
Le seguenti avvertenze sono riferite alla soluzione non diluita: Nocivo a contatto con la pelle e per ingestione. Provoca ustioni. Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l’ambiente acquatico. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare un medico.