Visualizza la versione completa : io lo chiamo Siffredi jr ma in realta' non ricordo la razza....
Ciao a tutti l'anno scorso ho preso una coppia di questi fantastici canarini ...le foto non danno bene l'idea della bellezza dei soggetti dal vivo sono davvero magnifici.....purtroppo non ricordo che tipo siano sono forse agata pastello ecccc o no???? in questi giorni vorrei trovare il tempo di mettere i suoi piccoli prima covata 5 uova 5 pullus 5 involati finche la mamma ha deciso di rinificare(II covata 4 uova tutte piene incrocio le dita) allora il maschio ha aperto la testa ad uno ammazzandolo e ad un altro stessa sorte, sono pero' riuscito a salvarlo, soltanto ora che è piu' grande forse ho capito il motivo, erano maschi entrambi visto che quello che ho salvato ha gli stessi colori del padre forse il papa' l'aveva capito e pensava che il figlio volesse rubargli la moglie.....mah....grazie dell'aiuto a presto
Pantaleo Rodà
11-06-12, 06: 39
Ciao Amato, credo che si tratti di un Agata pastello rosso mosaico, ovviamente maschio...spesso, come hai giustamente pensato, il padre si accanisce sui figli maschi ormai svezzati considerandoli dei potenziali rivali.
ciao pantaleo proprio così nonostante i pulli non sono ancora maturi sessualmente credo che i padri capiscano subito chi sono i maschi e li attaccano senza pieta'......purtroppo per il primo non ce stato scampo il secondo l'ho salvato per un pelo nonostante ....lo scalpo
non riesco a caricare la foto devo arne un'altra
Hirundo Rustica
11-06-12, 19: 33
Ciao a tutti l'anno scorso ho preso una coppia di questi fantastici canarini ...le foto non danno bene l'idea della bellezza dei soggetti dal vivo sono davvero magnifici.....purtroppo non ricordo che tipo siano sono forse agata pastello ecccc o no???? in questi giorni vorrei trovare il tempo di mettere i suoi piccoli prima covata 5 uova 5 pullus 5 involati finche la mamma ha deciso di rinificare(II covata 4 uova tutte piene incrocio le dita) allora il maschio ha aperto la testa ad uno ammazzandolo e ad un altro stessa sorte, sono pero' riuscito a salvarlo, soltanto ora che è piu' grande forse ho capito il motivo, erano maschi entrambi visto che quello che ho salvato ha gli stessi colori del padre forse il papa' l'aveva capito e pensava che il figlio volesse rubargli la moglie.....mah....grazie dell'aiuto a presto
Il tuo post non fa altro che confermare quanto giá discusso in passato sul forum a proposito di pulli ammazzati dai padri ... certi maschi riconoscono nella loro prole i futuri "concorrenti" e quindi li uccidono !!!
Hirundo Rustica
11-06-12, 19: 34
non riesco a caricare la foto devo arne un'altra
A me il tuo canarino sembra un bronzo pastello ala grigia..
ciao il fatto piu' rilevante è che non sono certo ma credo che i canarini non siano cosi' stupidi come si pensi,ad esem. a volte gli scambiamo i pulli e loro continuano ad allevare nonostante siano piu' piccoli o piu' grossi,scambio uova eccccc quello che ero' mi e' parso di capire che generalmente nonostante abbiano poco piu' di 20-25 gg vengano attaccati solo i maschi puo' essere sempre un caso attaccati 2 su 5 caso strano solo i due maschi ,anche un'altra coppia 1 su 4 caso strano anche lui maschio....mah ....forse qualcuno cche ha studiato a fondo questi ns amici sa dirci qualcosa in più???? visto che avete 2 pareri diversi che tipo di foto devo fare per capire bene che razza è(luce naturale di schiena e volto o figura intera) io davvero faccio fatica a ricordare .......e non l'ho segnato da nessuna parte purtroppo
Hirundo Rustica
11-06-12, 22: 48
Io per mia esperienza personale ho sempre avuto i maschi che "menavano" i loro figli maschi ..una volta avevo una coppia con un maschio giallo brinato al quale i piccoli anche se maschi non davano fastidio beh non ci crederai ma erano loro ad attaccare lui o a litigare fra di loro e puntualmente erano dello stesso sesso!!!! Per quanto riguarda la foto sarebbe opportuno verlo di schiena e possibilmente anche l´ala.
Ciao
Pantaleo Rodà
12-06-12, 06: 51
Concordo con Mauri...se riesci a dirci anche se le zampe ed il becco sono chiari mi toglierei il dubbio sull'Agata....
Stefano Pompilio
12-06-12, 09: 13
Come dice HirundoRustica, è un nero pastello ala grigia rosso mosaico, ma non troppo tipico.
Saluti.