PDA

Visualizza la versione completa : pane raffermo!!!

veronyca92
13-06-12, 23: 21
ciao a tutti, volevo sapere se ai miei aga posso dare qualsiasi tipo di pane raffermo (io ho comprato il pane integrale) oppure sarebbe meglio dare il pane senza sale! Un' ultima domanda ogni quanto lo posso fornire? grazie mille :)

Graziano73
14-06-12, 01: 15
Io do pane secco non molto agli Aga si e no 1 volta al mese lo do più spesso agli Alessandrini ma non più di 3 volte al mese

Marcolino
14-06-12, 07: 25
io sono solito darlo a tutti i miei pappa .... purchè sia integrale e ben secco ...

Mirko.Sarandrea
14-06-12, 10: 42
Il pane secco va benissimo, meno il sale, quindi ....

Simone Durigon
14-06-12, 11: 43
Ciao,

il pane si può dare, ma ciò che è importante ricordare è che è un alimento molto povero di nutrienti, quindi, onde evitare che i pappagalli si nutrano meno degli altri alimenti, lo fornirei al massimo una volta la settimana.

Ciò che fa la differenza sono gli estrusi, la frutta e la verdura, e un buon pastone nel periodo riproduttivo...

Paride
14-06-12, 14: 21
Il pane - o se vogliamo la mollica - è alla base di ogni pastoncino.

Io lo do anche due volte a settimana (ma non proprio "duro") e i miei aga sembrano gradire; anzi ""divorano"" principalmente i semi di sesamo che trovano sul pane.
Anche se non lo mangiano (ma lo sbriciolano per gioco) credo sia tuttavia un buon anti-stress per l'animale.

In Sicilia, i semi di sesamo (chiamato "cimino" o "giuggiulena") viene aggiunto al pane ed hanno un alto valore energetico.