Visualizza la versione completa : Consiglio su temperature
Tony Buglisi
17-06-12, 15: 18
Salve a tutti, vi espongo il mio quesito, Allevo in un garage ma fa troppo caldo, prima c'erano 31 gradi quindi sto per andare a comprare un climatizzatore, a che temperatura devo impostarlo per farli stare bene?
sandro mauri
17-06-12, 15: 43
dove ho i miei i 31 gr° sono assolutamente normali in questa stagione l'importante e' l'umidita' bassa.........
Tony Buglisi
17-06-12, 15: 49
L'umidità sta a 48% circa o poco meno, ora i miei sono andati a prendere il climatizzatore che fa anche da stufa in inverno, piu che altro mi preoccupo per i 4 piccoli ancora nel nido 2 di 9 giorni e 2 di 1 giorno perche i grandi stanno dentro l'acqua a rinfrescarsi
sandro mauri
17-06-12, 17: 03
con quelli di 9 gg ok ma quelli di 1 gg niente bagno........
luigi tarantino
21-06-12, 21: 55
ciao Tony.
Anche io allevo in un garage, e anche io in questi giorni ho 30/32 gradi. Ma non credo sia un problema. Infatti l'umidità e bassa..
e credo che al sole, all'aperto avrebbero lo stesso problema :S
Tony Buglisi
21-06-12, 22: 26
Lo spero davvero, vedo i pulli che tirano fuori la testa da sotto la mamma per prendere aria
Giulio G.
21-06-12, 23: 14
Tranquilli, 32° o 33° non fanno niente, specialmente se l'umidità è sul 50%. Anche i miei sono in un garage dove a volte ci sono 30° / 31° i piccoli non sono in sofferenza.
Importantissimo il ricmabio dell'aria.
Ho allevato x anni in una soffitta e alla fine di giugno si raggiungevano i 35° / 36° gradi, i piccoli andavano un pò in sofferenza, allungavano il collo, ma non ne è mai morto uno.
La soffitta ha un lucernaio di 100 X 110 cm. In luglio il caldo arrivava a 39°.
Se fà molto caldo, tenete i canarini nelle gabbie più basse. Provate a sentire la temperatura dell'acqua del beverino più alto e di quello più basso.