PDA

Visualizza la versione completa : Mi spiegate una cosa?

Alessio Ciccarelli
21-06-12, 13: 58
Stavo parlando con un mio amico e mi ha detto che si deve accoppiare un Agata R.M o con una Gialla Opale o una Gialla mosaica e poi gli ho detto che si dovrebbe accoppiare sempre canarini con la stessa colorazione ad esempio Agata r.m x agata r.m, ma lui mi ha detto che devo pima imparare e poi parlare per non fare figuraccie mi spiegate se e giusto fare come ha detto lui?

sandro mauri
21-06-12, 14: 05
rossi con rossi........gialli con gialli....di al tuo amico se x caso e' daltonico...........ps. senza offesa.......

Tony Buglisi
21-06-12, 14: 08
ahaha ma secondo me ti prendeva in giro, giallo con rosso ma quando mai e anche mosaico per intenso

Alessio Ciccarelli
21-06-12, 14: 10
No non penso che mi prendeva in giro considerando che accoppia i padovani coi gialli e i gloster coi lizard

Tony Buglisi
21-06-12, 14: 44
Ma allora non ne capisce davvero nulla

luigi tarantino
21-06-12, 18: 36
Hehehehe di al tuo amico di leggere lui un po' :D

sandro mauri
21-06-12, 18: 43
No non penso che mi prendeva in giro considerando che accoppia i padovani coi gialli e i gloster coi lizard

fallo iscrivere al forum che ci da le dritte .........magari esce un colore nuovo scherzi a parte se e' convinto d'avvero delle sue idee da qualcuno le avra imparate non certo dai libri ecc. e poi basta andare in internet digita accoppiamenti canarini qualcosa esce........se fossi in te' cambierei allevatore di fiducia()(

Alessio Ciccarelli
21-06-12, 22: 14
Giusto per farvi un idea....

Giulio G.
21-06-12, 23: 45
Se si tratta di ibridi, può starci, ma con la selezione meticolosa che si fà al giorno d'oggi, è inconcepibile.
Con il Lizard hanno fatto tanti esperimenti, ottenendo quasi nulla.
Incrociare un arricciato con un soggetto "liscio" è davvero controproducente, si rovinano le arricciature, la taglia, la forma, ecc.. Ma per favore...
C'è anche chi dice che per ottenere un ibrido di cardellino, serve una canarina giovane, che non si sia mai accoppiata con un canarino, NON è vero, è una diceria popolare !!
Sono troppe le persone che parlano troppo.