Visualizza la versione completa : nuovi piccoli.... intrusi
Vincenzo Forlino
23-06-12, 13: 32
ciao ragazzi oggi ho trovato in negozio un piccolo maschio di diamante mandarino.. purtroppo senza coda (che sta ricrescendo) ma nonostante questo mi è sembrato in discrete condizioni.. ciò che mi ha subito attratto di lui è il suo colore.. da profano in materia mi sembra la mutazione che chiamano "pinguino" . . . ma non ne sono sicuro ha delle caratteristiche che mi lasciano perplesso, come per esempio il colore chiaro delle guance!
per ora è accoppiato con una femmina "normale" anche se mi son accorto dopo che ha qualche piuma bianca.. quindi presumo sia come minimo una portatrice di pezzato..
vi posto qualche foto (purtroppo pessime) sperando in una meglio identificazione della mutazione da parte dei più esperti di me in materia #°°))
Carlo Sallese
23-06-12, 20: 04
Si tratta proprio di un pinguino....mutazione recessiva
Vincenzo Forlino
23-06-12, 20: 45
ti ringrazio Carlo! ma dici che ha solo quella o ha anche dell'altro?.. ciò che mi lascia perplesso è il colore delle guance.. fin ora h ho visto questa mutazione solo in foto ed era cosi:
Vincenzo Forlino
24-06-12, 10: 03
Ps. ragazzi lo so che le foto son quel che sono.. ma riuscireste a capire cosa è la femmina.. oltre a qualche piuma bianca dietro la nuca ha il petto con quel nero... e le due strisce ai lati del becco mi sembrano diverse..
Vincenzo Forlino
13-08-12, 21: 04
ragazzi un paio di giorni fa mi sono nati i primi pulletti dalla coppia di cui sopra #°°))
mentre oggi andando nello stesso negozio ho trovato 3 femmine e 2 maschi petto bianco!
ora aspetterò che il "vecchio" maschio mi termini di svezzare i pulletti.. poi lo separerò dalla femmina e lo metterò con una delle nuove.. cosi avrò tre coppie di petto bianco #°°))#°°))#°°))
domani vedo di postarvi qualche foto.. due delle femmine penso abbiano anche qualcos'altro.. il dorso non è grigio ma è di un marroncino chiaro.. che si tratti di bruno?
sapete se questa mutazione combinata con il guancia nera come si comporta nel fenotipo? tali soggetti avrebbero le guance nere in entrambi i sessi o le avrebbero entrambi bianchi?
Massimo Eusebi
14-08-12, 19: 04
Il maschio non è solo un petto bianco,sembrerebbe che ci sia una qualche altra mutazione............Forse il dch.
Il colore del maschio è molto slavato.
Vincenzo Forlino
14-08-12, 19: 11
oggi cercando qualcosa in merito alla combinazione con altre mutazioni sono riuscito a trovare qualche foto di qualche esemplare mutato, il primo è di un petto nero petto bianco:
i secondi, che poi erano quelli che mi interessavano maggiormente, sono i petto bianco guancia nera:
purtroppo mi pare di capire che il fenotipo da me ricercato sia impossibile da ottenere! però non capisco una cosa... se il soggetto in foto è anche guancia nera non dovrebbe avere il disegno del fianco di un grigio sbiadito o bianco per l'effetto del petto bianco? invece in questo è arancione?
Vincenzo Forlino
14-08-12, 19: 14
Massimo ma dici per il colore della guancia? o per quello del dorso?
leggendo in rete mi è sembrato di capire che lavorando troppo in purezza i colori si schiariscono troppo.. mentre se si lavora troppo con i portatori po le zebbrature e altro rimangono evidenti... non li ho mai allevati quindi per questi aspetti mi piacerebbe parlarne con chi ha molta più esperienza di me #°°))
Per i GN PB (si chiamano così) i fianchi sono così perchè spesso, i fianchi dei GN sovrapposti ad altre mutazioni sono dfettosi.
Vincenzo Forlino
15-08-12, 19: 01
ciao ragazzi come promesso un po di foto dei petto bianco
come potete vedere non sono più 3 femmine e 2 maschi ma 4 femmine e 2 maschi! questa mattina ne ho trovata un'altra presso un altro commerciante.. ma ha una particolarità.. si intravedono delle guance grigie! pensate possa essere una GN?
questa invece è la prima coppia, il maschio petto bianco e la sua femmina... pensate.. sapete dirmi di che mutazione si tratta? è una peto nero o cosa?
Massimo Eusebi
25-08-12, 17: 57
Sembrerebbe una bruna melanizzata.
Non si vede bene la coda.
Attenzione però,ho scritto bruna,dal punto di vista visivo.