PDA

Visualizza la versione completa : rosso intenso ma sembra mattone

fovea78
23-06-12, 15: 15
Ciao a tutti, vado al dunque, l'anno scorso ho accoppiato un maschio rosso intenso con una femmina avorio brinata e un maschio rosso brinato con una femmina avorio intensa, da questi accoppiamenti mi sono usciti ovviamente canarini intensi e brinato ovviamente, ma il colore rosso degli intensi nn è come quello dei genitori ma sembra più pastellato più vicino al mattone secondo voi questo deriva dall'accoppiamento con le canarine avorio? Altra domanda, tra tutti inuovi nati un solo canarino è avorio di che sesso sarà? mentre tutti gli altri sono rossi, i maschi tra questi ultimi sono portatori di avorio se si con che canarini vanno accoppiati?
A breve vi posto le foto dei canarini intensi.....!

Carlo Sallese
23-06-12, 20: 23
Essendo l'avorio una mutazione sessolegata , se ti è uscito un soggetto avorio signifiìca che uno dei maschi è portatore di avorio, di conseguenza il soggetto avorio ottenuto puo essere sia maschio che fammina

fovea78
24-06-12, 14: 20
Per quanto riguarda l'accoppiamento futuro che mi consigliate ritornare sul rosso o accoppiare con canarini avorio.

Tony Buglisi
24-06-12, 15: 28
Dipende piu che altro da te, ti piacciono piu i rossi o gli avorio?

fovea78
25-06-12, 10: 57
Preferisco i rossi pero' anche il canarino avorio nn mi dispiace purche'sia in taglia secondo voi il fattore avorio puo causare vantaggi o svantaggi nella struttura e nel piumaggio?

fovea78
03-07-12, 11: 57
nn so se sono riuscito a inserire le foto cmq che ne dite....!

Pantaleo Rodà
03-07-12, 20: 54
Ciao Fabio...sinceramente mi sembra un bel rosso intenso. La sfumatura marrone può essere dovuta al ceppo od al colorante che usi. Comunque l'uso dell'avorio nella selezione dà una buona struttura del piumaggio ed ormai nemmeno la taglia ne risente...