PDA

Visualizza la versione completa : eccoli finalmente lo presi ma che ne penzate

nazareno1
24-06-12, 16: 43
ciao finalmente lo presi ma mi sono venuti dei dubbi sul sesso che dite voi ciao e grazie

gould70
24-06-12, 18: 19
Ciao,si i sono un maschio e una femmina..La femmina e quella isabella..se noti l iride attorno all occhio, vedrai che quello della femmina e un po piu diciamo spento, mentre quello del maschio e piu rosso carico..bella coppia comunque...complimenti..

nazareno1
24-06-12, 18: 53
grazie veramente ora mi sento piu traquillo ma mi spighi perche non maggiano e non si muovono poco e vero li ho solo da 3 giorni ho messo un misto per cocorite e un po di misto per canarini e un po di riso crudo li ho dentro una gabbia da canrini in agginta ho uno spicchio di mela che anno gradito che ne penzi ciao e grazie

nazareno1
24-06-12, 20: 10
ma si puo dare un po di verdura hai padda

Graziano73
24-06-12, 20: 16
Certo che puoi darla, complimenti per la scelta molto belli

nazareno1
24-06-12, 20: 30
grazie sai e per ma1 volta che prendo una coppia di padda speriamo che andra tutto bene grazie

Graziano73
24-06-12, 21: 50
Io ho psittacidi, ma devo dire che gli esotici mi piacciono veramente moltissimo anche se non li ho mai allevati seriamente, li ho avuti da bambino, ma prima o poi li rimetto su

gould70
24-06-12, 22: 06
Ciao,certo che puoi dare le verdure ottima e la cicoria,lavata ed asciugata.Un altra verdura ottima e il tarassaco ma diciamo di difficile reperimento.In quanto non e che sia difficile da trovare anzi,ma va raccolta in zone lontane dal traffico e dai centri urbani.Quindi se uno ne avesse la possibilità ben venga....Ciao..

Fabio Musumeci
25-06-12, 00: 13
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma, nei soggetti mutati, come appunto gli isabella, il dimorfismo sessuale è meno accentuato rispetto ai grigi ancestrali.
L'anello perioculare (non l'iride che è il contorno della pupilla) nei soggetti isabella maschi può essere simile a quello delle femmine grigie, apparendo un pò sbiadito, così come lo può essere pure il becco, tutti particolari che invece, negli ancestrali, sono abbastanza marcate nei soggetti adutli.
L'unica indicazione esteriore può essere la differenza della forma del becco, mentre la conferma sicura è nel canto, se canta è maschio....se non canta è femmina.
Personalmente ho visto soggetti apparentemente femmine rivelarsi maschi.
Insomma, non so come da una foto siate così sicuri che siano una coppia.

Alessandro Ascheri
25-06-12, 10: 44
Belli Nazareno!
Tranquillo che mangiano, se no dopo 3 giorni erano belli che morti! :)

gould70
25-06-12, 12: 56
Ciao, si giusto quello che dici Fabio...nelle mutazioni il fatto che l anello sia piu sbiadito puo trarre in inganno..e stato un errore mio non scriverlo..Come dici tu l unico indixio e quello del canto.Come dici tu infatti in caso fosse maschio comincerebbe a cantare e a danxare se nelle sue vicinanxe ci fosse una femmina..Ciao...

nazareno1
26-06-12, 21: 52
ODIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non me lo dite e stato un casaino trovarli non ci posso credere ero cosi pieno di entusiamo e ora come faccio ho visto l'acestale emette tipo dei canto poi stanno semprempe vicini vicini e si spulciano,oggi ho messo un po di mela e di cicoria e 2 spighe di pamigo la mela e verdura hanno gradito la spigha nite.ma il nido quando va messo e pastone va bene quello per i canarini.come cantano i maschi dei padda accetto consiigli da voi grazie

Fabio Musumeci
26-06-12, 22: 44
Se si spulciano a vicenda è buon segno, due maschi non lo farebbero.
Però non mettere il nido adesso, fa troppo caldo e di solito in questo periodo fanno la muta.
Mettilo a settembre, possono stare benissimo anche all'aperto.
Questo è il canto del Padda maschio:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NZP20OMVw8E
non tutti cantano così forte, ma l'atteggiamento è quello.

Mangiano qualsiasi tipo di pastoncino.

nazareno1
26-06-12, 22: 49
proprio cosi non lo fa pero e anche 4 giorni che stanno ccmq stanno sempre vicini e dormo anche uno vicino al latro speriamo bene grazie cmq

nazareno1
27-06-12, 16: 08
Se si spulciano a vicenda è buon segno, due maschi non lo farebbero.
Però non mettere il nido adesso, fa troppo caldo e di solito in questo periodo fanno la muta.
Mettilo a settembre, possono stare benissimo anche all'aperto.
Questo è il canto del Padda maschio:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NZP20OMVw8E
non tutti cantano così forte, ma l'atteggiamento è quello.

Mangiano qualsiasi tipo di pastoncino.

ciao fabio ieri sera ho sentito un allevatore e mi ha consigliato di dividere la coppia per vedere se lui cantasse e cosi ho fatto al inzio non cantava poi ha emesso una specie di cantilena ma non come il video ma si sente pochissimo e comque non lo vedo molto attivo come la bruna.Non so se come i canarini che vanno in muta hanno lo stesso comportamento che stanno fermi sul trespolo come fa lui o lei.Sto legendo molto su i padda e si parla del beccho della fem che piu pronuciato,da profano allora dovrebbero essere 2 maschi,ma perche allora canterebbe solo quello ancestrale?e la bruna se fosse fem non il beccho pronuciata.grazie per il tuo cortese interessamento

nazareno1
27-06-12, 20: 27
ecco qua magari riuscite ha capire un po di piu per il sesso domani postero latre foto e grazie

Fabio Musumeci
27-06-12, 22: 35
Le foto non si possono ingrandire.
Buon suggerimento quello di separarli, così da poter osservare se cantano o no, ovviamente per "canto" si intende una sorta di melodia, e nel loro caso anche una sorta di "danza" tipica del maschio.
La femmine al massimo emettono piccoli richiami, in genere sono più calme dei maschi.
In questo periodo di solito fanno la muta, oppure l'anno appena completata, alternano momenti di calma totale a momenti di attività frenetica, ma col caldo direi soprattutto che riposano.
La differenza nel becco, di solito i maschi hanno un becco più grosso, bombato e rigonfio all'attaccatura, anche il colore può essere più acceso, mentre le femmina dovrebbero avere un becco più assottigliato.
Ma spesso questa differenza, nei soggetti giovani, non è molto evidente.
I maschi adulti sono molto dominanti nei confronti delle femmine, ma possono esserlo anche con i maschi immaturi.

nazareno1
28-06-12, 17: 10
ecco qua ho messo le altre foto spero che sono chiare e ho fatto anche il sotto del ancestrale grazie aspetto le vostre risposte

nazareno1
28-06-12, 17: 16
ho provato ad ingradire spero che si vedano meglio grazie

Fabio Musumeci
28-06-12, 23: 47
Quello grigio "sembra" maschio
quello bruno "sembra" femmina.
Ma la conferma l'avrai solo con il canto.

nazareno1
29-06-12, 14: 53
grazie veramente per la tua colaborazione per il canto si sente ancora niente stanno sempre fermi sul trespolo forse fa troppo caldo anche per loro grazie

nazareno1
04-07-12, 21: 36
finalmente lo sentito cantare l'ancestrale anche se per pocho speriamo bene grazie ancora

Fabio Musumeci
05-07-12, 00: 52
Figurati......mica dipende da me se cantano o meno.
In bocca al lupo, speriamo siano una coppia.