PDA

Visualizza la versione completa : Accoppiamento roseicollis gia' a meno di due mesi ?

sweety89bj
24-06-12, 18: 02
Ragazzi sono sconvolta o.o é possibile che un pullo manifesti gia' comportamenti di accoppiamento a nemmeno due mesi? sto allevando dei piccoli roseicollis, e uno di questi oggi si è "accoppiato" con la mia mano (cosi sembra almeno...l'atteggiamento sembra quello di accoppiamento). Ho avuto qualche caso simile anni fa di una roseicollis allevata a mano che si metteva in posizione da accoppiamento (ali aperte e coda in aria) ma lei aveva un anno.
Il pullo in questione dovrebbe avere 40-50 giorni.... non è nemmeno svezzato

sweety89bj
24-06-12, 18: 43
ecco il video che sono riuscita a fargli (il piccoletto è un po spennacchiato perchè l'avevo appena pulito dopo la pappa con un po d'acqua tiepida)

http://www.youtube.com/watch?v=c7iJxqIqaFw&feature=youtu.be

finora ha avuto questo comportamento 3 volte... =/

Gabriele.Sorrentino
24-06-12, 19: 07
Cavolo il piccoletto apprende velocemente! XD
Vabbè scherzi a parte, non credo stia cercando di accoppiarsi, ecco i motivi:
1)E' troppo piccolo per saperlo fare.
2)Quando un pappagallo deve accoppiarsi di solito inizia con il "baciare" la femmina.
3)DI solito durante l'accoppiamento oltre al movimento che fa nel video apre anche le ali e le sbatte.
Secondo me non si stava accoppiando ma magari voleva semplicemente darsi una grattata al sederino ahahah

Giacomo Pellicane Iannitto
24-06-12, 20: 05
E' troppo piccolo per poter fare quello che pensi tu.
Devo essere sincero non mi era mai capitato di vedere un piccolo comportarsi così, forse vuole giocare.
Non ti preoccupare fai passare qualche giorno e vedi se questo comportamento lo ripete, oppure aspetta di sentire qualche altre opinione di qualcuno che ha più esperienza di noi

sweety89bj
25-06-12, 00: 23
c'è chi mi ha detto autoerotismo.. ma sinceramente anche a me è parso strano pensare a comportamenti comunque riproduttivi... ha pur sempre meno di 2 mesi... è piccino ancora... nemmeno a me era mai successo. Capirei fosse un adulto allora magari poteva starci... vediamo un po se arrivano altri pareri... o comunque come si comporta nei prossimi giorni