PDA

Visualizza la versione completa : Specie di ciuffolotto

Ares
27-06-12, 02: 39
Vorrei farvi vedere quali altre specie di ciuffolotto mi piacerebbe allevare oltre all'eurasiatico (mutazioni escluse) in ordine di piacere mio personale

1) Ciuffolotto Testa Rossa

2) Ciuffolotto del Kashmir

3) Ciuffolotto Testa Grigia

4) Ciuffolotto delle Filippine

5) Ciuffolotto del Nepal

Ce ne sono altri che prenderei solo per il gusto di averli tutti tipo il petto grigio giapponese che sembra avere su il giubbotto ahahahah però sarà già difficile trovare questi... bo spero di farcela un giorno...
Devo essere sincero... i primi tre moschettieri con la maschera mi fanno morire li voglio assolutamente!!!

sandro mauri
27-06-12, 08: 48
bel post bravo il mio preferito e' erythaca testa grigia..........

pedro-70
27-06-12, 09: 16
un bel giretto in Germania con una valigetta di eurini e ti posso aiutare.... ma tanti eurini !!!! ciao ciao

pacriso
27-06-12, 11: 38
Bel post! Complimenti!
Ma tu non sei un allevatore, sei un collezionista!!!
Se dovessi sceglierne uno, sceglierei il ciuffolotto delle Filippine! //))#
p.s. Quello in foto è maschio o femmina?

pedro-70
27-06-12, 13: 18
+ che un collezionista direi un sognatore !!! Almeno ci rimangano quelli.....

sandro mauri
27-06-12, 13: 34
un bel giretto in Germania con una valigetta di eurini e ti posso aiutare.... ma tanti eurini !!!! ciao ciao

si si lo so veramente li avrei trovati pero' rimane il costo che secondo me e' alto si parla di circa 1000'00 euro coppia.........percio' i nostri sono bellissimi........

Tony Buglisi
27-06-12, 14: 20
Che spettacolo alcuni di questi non li avevo mai visti, il mio preferito tra questi è il Ciuffolotto del Kashmir. Sono stupendi davvero

Ares
27-06-12, 14: 21
Bel post! Complimenti!
Ma tu non sei un allevatore, sei un collezionista!!!
Se dovessi sceglierne uno, sceglierei il ciuffolotto delle Filippine! //))#
p.s. Quello in foto è maschio o femmina?

è vero sono un collezionista :) infatti conto un giorno (non so tra 10 o 15 anni penso di avercela fatta) di avere tutti i tipi di pyrrhula più belli, amo la forma e la faccia che anno questi animali, non c'è nessun uccello che mi piace di più dei ciuffolotti, non mi interessa quanto ci metto... ho 23 anni e ho tutto il tempo di farcela con calma, non è una questione solo di allevamento e vendita perchè non li ha nessuno, è sopratutto una questione che piacciono a me e li voglio tutti

si si lo so veramente li avrei trovati pero' rimane il costo che secondo me e' alto si parla di circa 1000'00 euro coppia.........percio' i nostri sono bellissimi........

fa niente... se costano tanto "meglio" mi gusto di più la strada che mi porta al mio obbiettivo perchè sarà più lunga e al raggiungimento del mio scopo sarò più realizzato, con gli anni, pazienza, voglia di fare, sacrifici, piano piano ci arriverò... ad ogni cosa ci si può arrivare se si ha buona volotà e lo si vuole davvero.

sandro mauri
27-06-12, 17: 33
spendere un sacco di soldi e fare sacrifici x un uccellino seppur bello quanto vuoi pero' e' x certe tasche io lo prenderei solo se non devo fare sacrifici altrimenti se mai dovesse morire quanti sacrifici bisogna fare????????

pedro-70
27-06-12, 18: 29
quando hai 2 figli piccoli come me vedrai che te frega delle mutazioni dei ciuffolotti,,, le priorità della vita cambiano in un attimo....
Come sempre senza polemica, capisco il tuo ragionamento e spero che tu riesca a raggiungerlo, sarebbe una bella soddisfazione

PS non li prendi con 1000 euro a coppia quei soggetti lì.. tranquillo....

Ares
28-06-12, 01: 36
spendere un sacco di soldi e fare sacrifici x un uccellino seppur bello quanto vuoi pero' e' x certe tasche io lo prenderei solo se non devo fare sacrifici altrimenti se mai dovesse morire quanti sacrifici bisogna fare????????

sacrifici nel senso che metto via i soldi degli uccelli per prendere uccelli non ci penso neanche di usare entrate esterne...

quando hai 2 figli piccoli come me vedrai che te frega delle mutazioni dei ciuffolotti,,, le priorità della vita cambiano in un attimo....
Come sempre senza polemica, capisco il tuo ragionamento e spero che tu riesca a raggiungerlo, sarebbe una bella soddisfazione

PS non li prendi con 1000 euro a coppia quei soggetti lì.. tranquillo....

beh pedro io di bambini non ne voglio neanche sentir parlare per adesso (con tutto rispetto per chi li ha) ho 23 anni e non ci penso quindi mi dedico a 1000 altre cose come immaginerai, anche se ho la tipa da ormai 7 anni mi basta già mia nipote di 2 anni quando la ho intorno (anche se è un amore)!

pacriso
29-06-12, 08: 49
è vero sono un collezionista :)

Ma sei un collezionista davvero o è una battuta?
Io l' ho detto perchè a sentire certe tue frasi mi sono immedesimato in te!
Fortunatamente gli uccellini sono fuori da questo ramo (collezionismo) della mia vita..... per fortuna mia..... e del mio portafoglio........

Ares
29-06-12, 21: 34
Ma sei un collezionista davvero o è una battuta?
Io l' ho detto perchè a sentire certe tue frasi mi sono immedesimato in te!
Fortunatamente gli uccellini sono fuori da questo ramo (collezionismo) della mia vita..... per fortuna mia..... e del mio portafoglio........

una semi-battuta: nel senso che non sono collezionista ma le cose che mi piacciono cerco di averle tutte se ce n'è più di una versione o varietà mi spiego?