PDA

Visualizza la versione completa : combattente malese

Vincenzo Forlino
30-06-12, 12: 10
ciao ragazzi

sono sempre stato affascinato da questa razza, ma ho trovato pochissime informazioni a riguardo.. qualcuno di voi lo alleva? è davvero la razza di pollo più rande? non intendo tanto a peso, ma quanto ad altezza e stazza! o ci sono razze ancora più imponenti di questa?

a giudicare da questo video il maschio sembra essere alto almeno 70/80 cm!!

Vincenzo Forlino
05-07-12, 11: 55
ma quindi non vi è proprio nessuno che li alleva? io intanto cercando mi sono imbattuto in quest'altra razza denominata Indio Gigante

questo dovrebbe essere ancora più grande arrivando a superare il metro di altezza!!!

..di questa razza pare vi sia soltanto un allevatore in europa.. speriamo di riuscire ad ottenere almeno qualche uova!

giuseppe grossi
05-07-12, 12: 10
io ho una femmina di malese vecchia, ormai è in pensione, me la regalò un mio amico, per quanto possano sembrare "cattivi", sono docili, ma possono avere dei momenti di aggressività. ora sono alla ricerca dei cornish che sono anche combattenti

Vincenzo Forlino
05-07-12, 17: 05
si infatti la cosa più sorprendente di questi bestioni pare sia proprio la confidenza che mostrano nei confronti dell'allevatore!

se sono fortunato (tramite un allevatore belga, quando scende in italia) mi faccio portare giù almeno una coppia di malese frumento.. e se ci riesce anche gli indio!

Luca ZZ.
05-07-12, 17: 57
Punti alto caro Vincenzo!! Complimenti!! poi voglio delle uova se riuscirai ad allevarli!!

Vincenzo Forlino
05-07-12, 18: 29
heheh Luca ti confesso che oltre ad allevarne qualcuno in purezza mi piacerebbe anche fare qualche incrocio mirato per fissare dei nuovi caratteri... mi piacerebbe selezionare un bestione della mole dei malesi.. o meglio degli indio che sono ancora più grossi!... ma che abbiano le linee e l'aspetto di razze come la phoneix o la yokohama..

ve lo immaginate un bestione della mole di un indio ma con le fattezze tipiche di altre razze come la seguente?

magari potrei tentare di fissare anche una cresta a cornetti come questa..

giuseppe grossi
05-07-12, 20: 48
quello della prima foto dovrebbe essere un combattende Shamo. io per il momento mi stò dedicando a cocincine ricce e normali. spero prossimamente di prendere i cornish e i brahama....

Vincenzo Forlino
06-07-12, 08: 29
quello della prima foto dovrebbe essere un combattende Shamo. io per il momento mi stò dedicando a cocincine ricce e normali. spero prossimamente di prendere i cornish e i brahama....

no Giuseppe quello è un gallo yokohama, nello specifico è nella colorazione sellato rosso.. e per i miei gusti è fantastico! gli shamo sono cosi:

quell'altro "cornuto" invece è per l'appunto un gallo di cornuta di caltanissetta, una razza che sembra si sia originata dalla razza delle siciliane almeno una 50° di anni fa.. purtroppo però esisteranno si e no un 20° di esemplari e nessuno li vuole cedere.. forse a causa della leggenda che gli circonda

Ps. lo sapevi che pare che le brahama siano proprio il frutto di incroci fra cocincine giganti e malesi?

gallo razza siciliana

Marcolino
06-07-12, 09: 30
no Giuseppe quello è un gallo yokohama, nello specifico è nella colorazione sellato rosso.. e per i miei gusti è fantastico! gli shamo sono cosi:

quell'altro "cornuto" invece è per l'appunto un gallo di cornuta di caltanissetta, una razza che sembra si sia originata dalla razza delle siciliane almeno una 50° di anni fa.. purtroppo però esisteranno si e no un 20° di esemplari e nessuno li vuole cedere.. forse a causa della leggenda che gli circonda

Ps. lo sapevi che pare che le brahama siano proprio il frutto di incroci fra cocincine giganti e malesi?

gallo razza siciliana

qual'è la leggenda ????

Vincenzo Forlino
06-07-12, 10: 12
non so di preciso tutta la storia.. ma quello che so è che sono solo in pochi ad allevarle e le tengono quasi segrete e se qualcuno cerca informazioni si chiudono e addirittura fanno sparire i polli.. dicendo che non sono mai esistiti.. personalmente non so quanto di questo sia verità o leggenda.. un vecchio detto dice:

LA TRADIZIONE FAMIGLIARE DI CUSTODIRE IL SEGRETO !
CUSTODITE QUESTA GALLINA A PENA DANNAZIONE ETERNA!!!

per fortuna qualcuno è riuscito a rimediare qualche soggetto più o meno puro con cui iniziare a fare un lavoro di selezione per salvarla

Marcolino
06-07-12, 10: 30
o mio Dio ... roba del 1800 ... in bocca al lupo ( a dita incrociate) ahahah

giuseppe grossi
06-07-12, 13: 42
si sapevo dell'origine delle brahama....

Marcolino
06-07-12, 13: 46
io invece questa cosa non l'avevo mai sentita ... quindi rischiamo l'estinzione di una razza per una leggenda ... queste cose sono affascinanti !!!

giuseppe grossi
08-07-12, 12: 44
vincenzo, sai che se prendi quei soggetti poi dovrai darmi un pò di uova da mettere in incubatrice?

Vincenzo Forlino
09-07-12, 14: 47
io invece questa cosa non l'avevo mai sentita ... quindi rischiamo l'estinzione di una razza per una leggenda ... queste cose sono affascinanti !!!

Marco purtroppo di gente strana se ne trova sempre.. per fortuna qualcuno che le alleva e che vuole preservarle c'è... poi anche se dovesse andare a finire male si potrebbe sempre tentare di riselezionarla partendo da incroci mirati

Vincenzo Forlino
09-07-12, 15: 07
vincenzo, sai che se prendi quei soggetti poi dovrai darmi un pò di uova da mettere in incubatrice?

hehehe Giuseppe prima dovrei prenderli!.. e poi dovrei aspettare che crescano.. sono una razza a crescita molto lenta...

intanto guardate che mole ha questa altra razza.. si chiama indio gigante pare che i galli riescano a superare il metro di altezza e gli 8Kg di peso

Marcolino
09-07-12, 15: 17
questi li prendi e li sostituisci al cane da guardia in giardino :D