PDA

Visualizza la versione completa : I miei crocerini himalayani

tosi giancarlo
01-07-12, 09: 01
Quest'anno ho preferito tenerli in voliera con i genitori e fare una solo covata, e dove ,secondo me, si rinforzano e mutano meglio....la seconda covata la cercherò a ottobre quando maturano le pigne di larice

sandro mauri
01-07-12, 13: 38
auguri x la seconda covata........questi in foto sembrano belli sono un po' lontani..........

Carlo Sallese
01-07-12, 18: 43
Complimenti e in bocca al lupo per il proseguo

Graziano73
04-07-12, 21: 36
Buona fortuna per la prossima covata

ambro71
11-07-12, 23: 45
complimenti ,unpo lontani ma son belli.....e forza con il larice

tosi giancarlo
06-09-12, 10: 49
Allora... domenica scorsa ho tolto i novelli nati in primavera e ho riposto il nuovo nido.....stamattina la femmina ha iniziato la costruzione......vediamo come andrà a finire.

sandro mauri
06-09-12, 10: 52
complimenti vai a 1000 ............. ti auguro buona fortuna#°°))#°°))#°°))#°°))

tosi giancarlo
29-09-12, 18: 12
oggi sentito un lieve pigolio,poi approfittando della momentanea assenza della femmina vedo che sono nati due piccoli.....domani dovrebbe nascere il terzo e se tutto va bene,poi anche il quarto.

sandro mauri
29-09-12, 18: 49
Auguroni peccato il tempo ......

tosi giancarlo
15-10-12, 12: 57
purtroppo la nidiata non è andata a buon fine......dopo tre giorni che i piccoli crescevano a meraviglia trovo al mattino la femmina immobile sul fondo della voliera,proprio schiacciata sul terreno,in un primo momento ho pensato fosse morta,entro ,si lascia quasi toccare poi vola via.....guardo nel nido e i piccoli li trovo tutti freddi,li riscaldo ma purtroppo tre non ce la fanno....il superstite penso di allevarlo a mano e lo tengo sotto una lampada fino verso le tre del pomeriggio,poi capisco che è troppo impegnativo e provo a rimetterlo nel nido e affidarlo nuovamente ai genitori....e qui arriva il miracolo....dopo tre secondi la crocerina è nel nido a scaldarlo.....oggi sono passati 15 giorni e il piccolo è in procinto di uscire dal nido.
Probabilmente penso che la femmina sia stata spaventata da un rapace notturno.

sandro mauri
15-10-12, 14: 18
Peccato Giancarlo meno male che uno è riuscito a farcela.........

RICARDO
29-10-12, 15: 30
Ciao Giancarlo, quando mi leggi, potresti liberare la tua casella di posta? Grazie.

tosi giancarlo
02-11-12, 22: 25
purtroppo la crocerina ha avuto un secondo malore e l'ho trovata immobile ......il piccolo l'ho dovuto svezzare a mano.

Pantaleo Rodà
03-11-12, 08: 56
Giancarlo, sei riuscito a capire il perchè di questi "malori"? La femmina è in buone condizioni? Non è normale che si comporti così... Comunque complimenti per il piccoletto, molto carino ed in salute!

tosi giancarlo
03-11-12, 09: 12
Giancarlo, sei riuscito a capire il perchè di questi "malori"? La femmina è in buone condizioni? Non è normale che si comporti così... Comunque complimenti per il piccoletto, molto carino ed in salute!

Ciao Pantaleo,
purtroppo al secondo malore l'ho trovata morta(dieci minuti prima l'avevo vista imbeccare il piccolo)
Si,il piccolo dopo i primi giorni ,abbastanza difficili(dovevo aprirgli a forza il becco per imbeccarlo)si è comportato alla grande facendomi festa appena mi vedeva......adesso è svezzato.

tosi giancarlo
14-03-13, 19: 47
ed è una femmina e con una età di nemmeno cinque mesi e qualche giorno oggi ha deposto il primo uovo in una 120......e mi fa sempre festa quando mi vede sapendo che gli porto qualche leccornia.Probabilmenre ha battuto tutti i record.