Visualizza la versione completa : Domanda importante su anellamento pulli!
sweety89bj
01-07-12, 21: 56
Ciao a tutti. allora... io da giorno 3 al 17 sarò fuori citta. Dei pappagalli si occuperanno i miei . che però non potranno sicuramente anellare i pulli. io ci terrei ad anellarli essendo i miei primi. Quando parto (martedi) i pulli avranno 5 e 4 giorni. troppo piccoli per anellarlii? poi quando torno avrebbero 19 e 17 giorni. E le altre due uova che schiuderanno quando non ci saro, e che quindi avranno circa 14 giorni e 9 giorni . come potrei organizzarmi? se anellassi un po prima e bloccassi l anello con un pezzetto di cerotto o garza adesiva? Dite che è una cosa fattibile? o devo tristemente rinunciare all'anellamento di questa cova? :/
Giacomo Pellicane Iannitto
01-07-12, 22: 58
Io ti sconsiglio di mettere cerotti o garze, perchè può succedere un inconveniente e l'anellino può salire verso la coscia e blocca la circolazione oppure scendere verso le dita della zampa e stringere queste ultime provocando dei problemi.
Io ho rischiato di perdere due soggetti perchè gli è gonfiata la zampa e sono stato costretto a togliere l'anellino con una tenaglia, ma fortunatamnte gli è uscito solo un pò di sangue e qualche livido nella zampa.
Accontentati di anellare l'ultimo che avrà 9 giorni.