PDA

Visualizza la versione completa : zampa rotta HELP!!!!

christian79
08-07-12, 21: 00
ciao a tutti stamane andando in allevamento ho notato che un novello ha una zampa rotta. l ho prelevato per controllarlo ed e' rotta sopra il ginocchio .lui e' vispo ma svolazza con questa gamba a penzoloni. che posso fare??

amato
08-07-12, 21: 19
portarlo al piu presto ad un veterinario che capira' subito se puo' steccarla o amputarla..non perdere tempo e non affidarti al fai da te ho un soggetto monogamba che vive benissimo amche se non posso metterlo in riproduzione comunque canta che e' un piacere.....dopo un attacco notturno di un b. rapace ho avuto diversi monogamba che nel corso degl'anni sono morti....ma ti posso assicurare che vivono comunque bene

Hirundo Rustica
08-07-12, 22: 37
portarlo al piu presto ad un veterinario che capira' subito se puo' steccarla o amputarla..non perdere tempo e non affidarti al fai da te ho un soggetto monogamba che vive benissimo amche se non posso metterlo in riproduzione comunque canta che e' un piacere.....dopo un attacco notturno di un b. rapace ho avuto diversi monogamba che nel corso degl'anni sono morti....ma ti posso assicurare che vivono comunque bene
Ciao anch´io ho una organetta agata monogamba (si é impigliata con l´anellino) beh mi ha regalato 2 stupendi pulli!!!
Saluti e auguri al piccoletto

christian79
11-07-12, 21: 28
grazie .... speriamo nn muoia...

Eraldo Della Vecchia
11-07-12, 23: 56
Quando non c'è un veterinario nei paraggi se la zampina è rotta sotto il ginocchio è possibile rimediare tagliando una piuma per la sua lunghezza, e fattone un pezzetto lungo quanto l'arto, inserire la zampina e incerottare il tutto con un cerottino sottile, dopo venti trenta giorni, la zampa sarà perfettamente saldata. Oviamente dopo preventiva disifezione.