PDA

Visualizza la versione completa : Info denuncia di nascita

Zimo
10-07-12, 22: 17
Salve ragazzi,volevo avere un info da voi che sicuramente avete piu esperienza di me che sono un novizio, ma quando acquisto un pappagallo, oltre al foglio di cessione, chi me lo vende mi deve dare anche anche la relativa documentazione o numero di protocollo della denuncia di nascita? È obbligatorio per chi me li cede? Se sul foglio di cessione o cites non c e il num di protocollo io che ho acquistato sono sanzionabile??

Simone Durigon
11-07-12, 00: 58
Salve ragazzi,volevo avere un info da voi che sicuramente avete piu esperienza di me che sono un novizio, ma quando acquisto un pappagallo, oltre al foglio di cessione, chi me lo vende mi deve dare anche anche la relativa documentazione o numero di protocollo della denuncia di nascita? È obbligatorio per chi me li cede? Se sul foglio di cessione o cites non c e il num di protocollo io che ho acquistato sono sanzionabile??

Assolutamente no, è sufficiente il documento di cessione, ma non è obbligatorio riportare il numero di protocollo o allegare la denuncia di nascita.

Roberto Giani
11-07-12, 10: 04
Assolutamente no, è sufficiente il documento di cessione, ma non è obbligatorio riportare il numero di protocollo o allegare la denuncia di nascita.

Bèh, non è obbligatorio però la normativa dice che bisogna dimostrare la legale acquisizione del soggetto per cui se nel modulo di cessione ci fosse il n° protocollo della denuncia al CFS, starei più tranquillo.

Voglio dire, un modulo di cessione povero di informazioni mi dà poca fiducia sia su chi mi cede i soggetti, sia sui soggetti stessi.

Graziano73
11-07-12, 11: 13
Sul modulo di cessione ci deve essere scritto il numero di protocollo per un eventuale controllo dei corpi preposti

Zimo
11-07-12, 12: 03
dunque??? e' obbligatorio?

Emiliano Ruggieri
11-07-12, 12: 23