Visualizza la versione completa : Aiutoooo sesso calopsitte...???
Valerio e Barbara
13-07-12, 11: 16
Salve a tutti quanti volevo sapere se riuscivate a identificare il sesso di questi tre soggetti 1,2,3 i genitori sono di una coppia femmina lutina e maschio ancestrale e un altra coppia femmina cinnemon e mascio ancestrale...!!!
Saluti Valerio e Barbara
Valerio e Barbara
13-07-12, 11: 18
Altra foto soggeto 1
Roberto Giani
13-07-12, 12: 11
A me sembrano tutti troppo giovani...
Valerio e Barbara
13-07-12, 12: 17
Scusate mi sono scordato di dirvi che hanno solo un mese...
Valerio e Barbara
13-07-12, 15: 13
Si lo so dovrei aspettare la prima mutazione però alcuni di voi mi hanno sempre aiutato a scoprire il sesso prima della mutazione e infatti volevo sapere se ancora una volta riescono a scoprire di nuovo il sesso
Valerio
Roberto Giani
13-07-12, 15: 40
A me sembrano tutti troppo giovani...
Scusate mi sono scordato di dirvi che hanno solo un mese...
Che occhio clinico che ho...//))#
il primo per esempio potrebbe essere un maschio, ha troppo giallo sulla faccia e da giovani i maschi sono quasi identici alle femmine da grandi
Valerio e Barbara
16-07-12, 09: 15
GRazie per ora nessun altro riesce a darmi una risposta.........Valerio e Barbara
Valerio e Barbara
16-07-12, 18: 20
Nessuno sa rispondere
Roberto Giani
16-07-12, 18: 39
Abbiamo già risposto: ad un mese di età è troppo difficile fare delle identificazioni sul sesso, soprattuto da delle fotografie.
Se sei così impaziente, fa il test del DNA e ti togli ogni dubbio.
Valerio e Barbara
18-07-12, 11: 35
No il dna non lo faccio non mi conviene ma siccome non è la prima volta che alcune persone riuscivano a scoprire gia cosi il sesso dei piccoli e allora lo domandavo a voi.....
Vincenzo Forlino
18-07-12, 11: 46
purtroppo come ti hanno già spiegato ad un mese di età sono troppo piccoli.... e trarre dei giudizi sul loro sesso tramite delle foto è assai arduo...
Ad un mese di età le calopsitte presentano ancora marcati certi tratti femminili che possono trarre in inganno, le foto poi non aiutano molto in quanto potrebbero sviare.
A larghe linee è possibile capire il sesso di questi psittacidi anche ad un mese, ma sarebbe opportuno poterli vedere dal vivo e anche in questo caso non si potrebbe avere la certezza assoluta.
Meglio attendere pazientemente la prima muta.
Valerio e Barbara
18-07-12, 15: 51
Perfetto vi ringrazio moltissimooo per l'aiuto che mi avete dato salutoni Valerio e Barbara