Visualizza la versione completa : Diamantino cieco??
Salve a tutti, ho un problema con questo diamantino di 2 mesi, spessissimo (ma non sempre) ha gli occhi chiusi come in foto, eppure fino a poche settimane fà in compagnia dei genitori sembrava tutto ok. Ora rispetto ai fratelli sembra più denutrito degli altri, è possibile che sia diventato cieco? o qualche altra cosa?
E' un pò goffo nei movimenti, ma sui posatoi atterra perfettamente, anche nel nido e poi si nutre da solo....
Carlo Sallese
14-07-12, 18: 17
Da quanto lo hai separato dai genitori?
Se ha iniziato a stare cosi appena dopo la separazione, potrebbe avere problemi a trovare l'acqua... prova a immergergli il becco nel beccuccio del beverino... quando soffrono la sete tendono a stare con gliocchi chiusi
Li ho separati dai genitori circa 2 settimane e mezzo fà....ora provo subito a farlo bere!
Carlo Sallese
14-07-12, 19: 28
Beh, se lo hai separato due settimane fa, non credo sia la sete il problema ;)
Ho notato che mangia solo pastone....nessuno ha qualche consiglio???
Giancarlo Mariani
18-07-12, 13: 51
Ho notato che mangia solo pastone....nessuno ha qualche consiglio???
Ammesso che tu non lo abbia già fatto, puoi inserire una o più spighe di panico nella gabbia dei novelli. Di sicuro i più grandi saranno attirati dalla novità, ed è probabile che anche il piccolino per imitazione provi a prendere dei semini dalla spiga