Visualizza la versione completa : Anelli verdoni
Ciao a tutti,
volevo chiedervi 1 info...
l'anno prossimo vorrei provare ada allevare dei verdoni mutati e l'allevatore mi ha detto che lui li riproduce in un gabbie da 60. è possibile????
Inoltre mi ha detto che, essendo mutati, non è necessario anellarli
è vero o è una bufala??
Grazie
sandro mauri
14-07-12, 17: 48
e' meglio anellarli tutti certo i mutati hanno meno difficolta' pero' poi a chi li cedi i novelli in piu'?????? in gabbie da 60 cm e' possibile pero' a mio avviso sono piccole ci vorrebbe almeno una 90 cm perche' quando escono i novelli la femmina ridepone il maschio continua lo svezzamento e si disturbano molto e vengono uova chiare ecc. ecc.
Aggiungo che se ti viene un controllo della forestale come successo ad un amico, ti troverai in grossa difficolta' a spiegare che sono mutati, per loro ancestrali, Bruni, agata, Isabella sono tutti uguali....
E poi se cedi come fai a dire di che anno sono ? Io ho appena aggiunto alle mie coppie di verdoni un bel maschio mutato ma ho voluto sapere tutto, da dove veniva, se e' stato allevato all'esterno, ecc...
ciuffetto
17-07-12, 12: 43
per i verdoni è meglio metterli in gabbie da 120, in quelle da 60 stanno strettissimi visto il carattere dei maschi. Per quanto riguarda gli anelli anche se mutati è sempre meglio metterli. Si usano gli anelli con la misura dei canarini.
Ai verdoni va messo l'anello B. Non so' se corrisponde a quello dei canarini, ho solo indigeni....
roberto ghidini
17-07-12, 20: 36
quello per i verdoni è un po più grande di quello per i canarini,comunque io quest anno,visto che nè ho fatti parecchi, ne ho anellati metà con quello dei canarini, che si riesce a infilare senza problemi fino a 5\6 giorni