PDA

Visualizza la versione completa : problema barrato

forpus giuse
15-07-12, 18: 27
salve a tutti volevo chiedervi un consiglio :ho acquistato da poco un barrato lutino di 4 anni il soggetto in questione
è stato trascurato in quanto presentava le unghie delle zampe lunghissime che ho provveduto a tagliare poichè esso non riusciva nemmeno a stare sul posatoio ed ad aggrapparsi . non solo presentava questo problema ma anche il becco è più lungo della norma voi cosa mi consigliate di fare ? limarlo? io per precauzione gli ho fornito la pietra per farsi il becco l'osso di seppia e in più gli ho messo un posatoio lima unghie per pappagalli pensate che basti? vi allego delle foto del soggetto aspetto vostre risposte grazie mille !!!!!!!!!!

Graziano73
15-07-12, 18: 30
Non vedo la foto, per il becco dagli anche qualche rametto da masticare e scortecciare

forpus giuse
15-07-12, 18: 34
ecco inserisco le foto

Graziano73
15-07-12, 18: 43
Effettivamente il becco e lungo, ma prima di intervenire manualmente prova con gli altri rimedi, sei sicuro che il soggetto non abbia più di 4 anni? Lo hai dedotto dall'anello?

forpus giuse
16-07-12, 12: 02
il sogetto ha 4 anni si sull'anello c'è scritto 2008 la dichiarazione è del 25/11/08

siculo
16-07-12, 15: 48
Ciao, non vorrei scoraggiarti, ma la crescita anomala di becco e unghie oltre a evidenziare una cattiva cura, a volte cela deficit alimentari, ho peggio, la presenza di diverse malattie.
In allevamento ho barrati molto piu grandi e non presentano il becco lungo, discorso a parte per le unghie che in alcuni ceppi a una ricrescita esagerata.Ricordo che qualche anno fa ho avuto dei soggetti novelli di roseicollis che per delle carenze vitaminiche presentavano il becco lungo ed appuntito,ho risulto fornendo i blocchi di sali minerali e le ossa di seppie fresce che divoravano avidamente(su consiglio medico veterinario) integrando l'alimentazione con vitamine.
Ciao Marco.

Simone Durigon
16-07-12, 18: 02
Si, direi di usare polivitaminici in polvere nel pastone, e di limare con una smerigliatrice il becco per portarlo alle dimensioni normali...

Oltre al polivitaminico aggiungi carbonato di calcio in polvere che viene assorbito molto meglio rispetto ai blocchi o all'osso di seppia...

forpus giuse
17-07-12, 21: 54
grazie mille dei vostri consigli premetto che ho preso il soggetto in questione da un allevatore io gli fornisco il pastoncino con l'aggiunta di vitamine in polvere poi gli ho fornito dei rametti per farsi il becco l'osso di seppia in più gli ho messo un posatoio per limarsi le unghie grosso da pappagalli . ho paura a limargli il becco ho paura di fargli troppo male poi non sono esperto ,per quanto riguarda l'alimentazione io uso il mangime della verselelaga per parrochetti lui lo mangia di gusto però non mi mangia la spiga di panico e di frutta mangia solo la mela ma questo forse dipende da come è stao abituato dal precende allevattore

Simone Durigon
17-07-12, 23: 51
grazie mille dei vostri consigli premetto che ho preso il soggetto in questione da un allevatore io gli fornisco il pastoncino con l'aggiunta di vitamine in polvere poi gli ho fornito dei rametti per farsi il becco l'osso di seppia in più gli ho messo un posatoio per limarsi le unghie grosso da pappagalli . ho paura a limargli il becco ho paura di fargli troppo male poi non sono esperto ,per quanto riguarda l'alimentazione io uso il mangime della verselelaga per parrochetti lui lo mangia di gusto però non mi mangia la spiga di panico e di frutta mangia solo la mela ma questo forse dipende da come è stao abituato dal precende allevattore

Direi che la prima cosa da fare oltre al resto è cominciare ad usare gli estrusi...

forpus giuse
29-07-12, 12: 33
mi ci mancano solo quelli gli ho dato un sacco di roba ma è di gusti difficili ho visto che mangia in base al compagno di gabbia che ha se il compagno mangia di tutto lui anche lo mangia se il compagno non mangia non mangia neanche lui

riccardo solinas
04-08-12, 17: 01
Vedi come si comporta e se migliora altrimenti provi o chiedi altre possibili soluzioni alimentari. Se adesso l'alimentazione risulta abbastanza varia dovrebbe riprendersi alla grande.

forpus giuse
06-08-12, 14: 45
il barrato si sta riprendendo alla grande gli ho preso una compagna e come ha visto lei che mangiava di tutto anche lui ha iniziato a mangiare tutto ora è anche più vispo !!!!!!!!!!!!! le donne fanno miracoli!!!!!!!!!!

Graziano73
07-08-12, 09: 00
E che non lo sapevi