Visualizza la versione completa : muta e piccoli
salve ho una canarina che ha i pulli sotto , mica e pericoloso per la sua salute e quella dei piccoli lasciarla covare??? perche tra un po si avvicina la muta che mi dite??
sandro mauri
16-07-12, 16: 31
lasciala continuare tranquilla se dovesse andare in muta lo fara' con i piccoli fuori dal nido......
salve ho una canarina che ha i pulli sotto , mica e pericoloso per la sua salute e quella dei piccoli lasciarla covare??? perche tra un po si avvicina la muta che mi dite??
In teoria i canarini dovrebbero/potrebbero fare max 3 covate all' anno (portando i piccoli allo svezzamento).
Se ha fatto le uova e sono nati i piccoli (vuol dire che l' hai lasciata covare), li dovrebbe portare allo svezzamento prima di fare la muta.
Tu che soluzioni alternative avresti?
ciao pacriso io non faccio fare mai oltre le 2 cove alle canarine , bhe non so che soluzioni ci potessero essere per questo ho chiesto ci tengo alla salute dei miei soggetti :)
Tony Buglisi
16-07-12, 17: 55
Io ho combinato un danno. Ho una canarina con due uova feconde che si schiuderanno il 20 di questo mese, mi sa che finisce male perche i piccoli dubito che siano pronti per quando lei andrà in muta
Carlo Sallese
16-07-12, 20: 44
Anche se andra in muta continuera ad occuparsi dei piccoli
grazie quiko per la tua risposta , e la salute della canarina ne risentira per la prossima stagione cove??'
potrebbe risentirne ,ma non è detto..
ciao pacriso io non faccio fare mai oltre le 2 cove alle canarine , bhe non so che soluzioni ci potessero essere per questo ho chiesto ci tengo alla salute dei miei soggetti :)
Scusa Ivan, forse ho capito male....
Ma la canarina ha i pulli e sta rideponendo? Se si, togli semplicemente le nuove uova man mano che le fa e le getti,
vedrai che si occuperà dei pulli che ha sotto e li porterà all' indipendenza prima della muta.
Per via delle soluzioni alternative ..... era per dire che non credo ce ne siano altre...... ormai che li ha fatti..........
Ma se questa in corso è "solo" la terza covata, avrà tutto il tempo per mettersi in piena forma per l' anno prossimo!
ciao pacriso la canarina aveva deposto delle uova e ora si sono schiuse e sta crescendo i pulli , si per lei e la 3 cova mentre per le altre che sono gia a riposo gli e ne ho fatte fare solo 2
ciao pacriso si e la sua 3 cova , ha fatto le uova e si sono schiuse e ora sta crescendo i piccoli, ma dopo questa subito a riposo e l'anno prossimo non piu di 2 cove
ciao pacriso si e la sua 3 cova , ha fatto le uova e si sono schiuse e ora sta crescendo i piccoli, ma dopo questa subito a riposo e l'anno prossimo non piu di 2 cove
Vai tranquillo Ivan che non succede nulla! L' importante è che la prepari bene la primavera prossima!!!
Ciao alla prossima!