PDA

Visualizza la versione completa : Negrito con piumaggio strano..

Hirundo Rustica
20-07-12, 12: 31
Ciao ragazzi questo Negrito é nato da un allevatore in Germania e si sta discutendo se dopo la muta questo piumaggio resti o scompaia cosa ne pensate voi??

DM X PDG
20-07-12, 15: 42
Sembra quasi un effetto brinato.

sandro mauri
20-07-12, 16: 14
Anche il dorso e' cosi'??? Magari e' la conseguenza di accoppiamenti consanguinei..........

Hirundo Rustica
20-07-12, 17: 23
Anche il dorso e' cosi'??? Magari e' la conseguenza di accoppiamenti consanguinei..........
Si sembra proprio tipo un canarino brinato!!

pierre
21-07-12, 10: 53
si vedrà dopo la muta,piu che mutazione mi sembra un'aberrazione del piumaggio causata da carenze alimentari.

lionel
30-07-12, 16: 10
Interessante, aspettiamo di vedere delle foto del soggetto dopo la muta.
Grazie e Saluti.

RenatoGala
31-07-12, 09: 27
In realtà nel negrito piumaggi "anomali" sono ragionevolmente diffusi anche in natura. Scarsissime se non nulle di contro le notizie in merito ad una eventuale trasmissibilità della caratteristica.

Per il passato ho già visto negriti dal piumaggio interamente brizzolato, soggetti a testa bianca o gialla o caratterizzati da zone acianiche.
Ho potuto osservare soggetti da colorazione giallo avorio o con le aree normalmente gialle (specchio alare, coda e ventre) molto ridotte o addirittura mancanti... da questi soggetti però a quanto ne so non si è riusciti ad ottenere molto e quel poco che si è ottenuto sono solo negriti nel piumaggio classico che peraltro, opinione personale, trovo estremamente gradevole.

Saluti a tutti

Renato Gala

zaccaria
03-08-12, 10: 34
Salve,
sono sicuro che si tratta di un aberrazione con la muta tornerà con il giusto colore.
Ho avuto una cosa simile qualche anno fà con un messicano ...

roberto ghidini
10-08-12, 13: 41
Ho parlato con degli amici spagnoli che possiedono di questi esemplari, li chiamano "marble" ,loro sostengono che si tratta di una vera mutazione