Visualizza la versione completa : quaglie in cova
finalmente, dopo tante uova non covate , le quagliette cinesi hanno deciso di prendere posto sul nido. Adesso hanno 4 uova che dovrebbero cominciare a schiudersi tra una settimana , speriamo bene.
Intanto però nell'incubatrice di un amico si è schiusa una delle mie uova//[[*
ciao a tutti
Carlo Sallese
22-07-12, 11: 22
Complimenti, sarà uno spettacolo vedere i piccoli che razzolano insieme ai genitori
Vincenzo Forlino
22-07-12, 11: 33
complimenti e imbocca al lupo!
anche la mia coppietta dopo tentato la cova per 3 volte, per poi interromperla e rincominciare da capo... poi mi son deciso a spostarle in una gabbia più grande è mi sono nati 3 pulcinotti minuscoli.. è un vero spettacolo osservarli
ancora complimenti!
sandro mauri
22-07-12, 20: 53
molto belle auguroni............
a me fr circa 3/4 gg si dovrebbero schiudere 9 uova, xo nn ci giurereri xk e la loro prima deposizione anche se vedeevo sempre il maschio coprirle le femmine
grazie mille a tutti,non vedo l'ora di vedere questi sgorbiettini =)
ragazzi una domanda: so che le quagliette riescono a passare tra le sbarre, ma visto che le sbarre sono appoggiate sul cassettone alto 10 cm, dite che le piccoline riusciranno ad arrivarci saltando?
Carlo Sallese
23-07-12, 19: 46
Appena nate non sono in grado di saltare e 10cm sono sufficienti a imperdirene la fuga, quando saranno in grado di saltare, saranno abbastanza cresciute e non riusciranno piu a passare tra le sbarre
Grande Mambo!!!!
Bellissime le cinesi appena nate che corrono dappertutto!!!!
ciao Mambo complimenti, io ti dico la mia anche se dovessero saltare, cosa molto improvabile, non sarebbe un problema ( se vuoi fai la prova) appena si allontanano iniziano a pigolare e la mamma li richiama . io ad esmpio chiudo la mamma perche potrebbe volare via se spaventata i piccoli sono liberi di andare dove vogliono ,quando sono stufi pigolano la mamma li chiama e loro attraversano le barre e gli si mettono sotto le ali e logico non limetto dove ce un pericolo comunque in bocca al lupo ciao
Graziano73
28-07-12, 22: 47
Complimenti ora aspettiamo la schiusa
Miriam Cristina Poletto
24-05-13, 02: 35
Appena nate non sono in grado di saltare e 10cm sono sufficienti a imperdirene la fuga, quando saranno in grado di saltare, saranno abbastanza cresciute e non riusciranno piu a passare tra le sbarre
Sai Quiko tu dici che appena nate non sono in grado di saltare....io avevo un quagliottino che nel giro di mezz'ora è saltato fuori dal contenitore per le uova che tenevo nell'icubatrice, così ho deciso di tirarlo subito fuori e metterlo sotto la lampada ad infrarossi...allego foto
Miriam Cristina Poletto
24-05-13, 02: 41
grazie mille a tutti,non vedo l'ora di vedere questi sgorbiettini =)
ragazzi una domanda: so che le quagliette riescono a passare tra le sbarre, ma visto che le sbarre sono appoggiate sul cassettone alto 10 cm, dite che le piccoline riusciranno ad arrivarci saltando?
Ciao Mambo, anch'io ho dei Quagliottini e nel giro di 3o 4 giorni hanno superato i 15 cm di altezza saltando....occhio