PDA

Visualizza la versione completa : quaglie in cova

mambo92
22-07-12, 10: 59
finalmente, dopo tante uova non covate , le quagliette cinesi hanno deciso di prendere posto sul nido. Adesso hanno 4 uova che dovrebbero cominciare a schiudersi tra una settimana , speriamo bene.
Intanto però nell'incubatrice di un amico si è schiusa una delle mie uova//[[*
ciao a tutti

Carlo Sallese
22-07-12, 11: 22
Complimenti, sarà uno spettacolo vedere i piccoli che razzolano insieme ai genitori

Vincenzo Forlino
22-07-12, 11: 33
complimenti e imbocca al lupo!

anche la mia coppietta dopo tentato la cova per 3 volte, per poi interromperla e rincominciare da capo... poi mi son deciso a spostarle in una gabbia più grande è mi sono nati 3 pulcinotti minuscoli.. è un vero spettacolo osservarli

ancora complimenti!

sandro mauri
22-07-12, 20: 53
molto belle auguroni............

rex
22-07-12, 21: 56
a me fr circa 3/4 gg si dovrebbero schiudere 9 uova, xo nn ci giurereri xk e la loro prima deposizione anche se vedeevo sempre il maschio coprirle le femmine

mambo92
23-07-12, 13: 06
grazie mille a tutti,non vedo l'ora di vedere questi sgorbiettini =)
ragazzi una domanda: so che le quagliette riescono a passare tra le sbarre, ma visto che le sbarre sono appoggiate sul cassettone alto 10 cm, dite che le piccoline riusciranno ad arrivarci saltando?

Carlo Sallese
23-07-12, 19: 46
Appena nate non sono in grado di saltare e 10cm sono sufficienti a imperdirene la fuga, quando saranno in grado di saltare, saranno abbastanza cresciute e non riusciranno piu a passare tra le sbarre

bugio13
24-07-12, 13: 14
Grande Mambo!!!!
Bellissime le cinesi appena nate che corrono dappertutto!!!!

salvo63
25-07-12, 21: 52
ciao Mambo complimenti, io ti dico la mia anche se dovessero saltare, cosa molto improvabile, non sarebbe un problema ( se vuoi fai la prova) appena si allontanano iniziano a pigolare e la mamma li richiama . io ad esmpio chiudo la mamma perche potrebbe volare via se spaventata i piccoli sono liberi di andare dove vogliono ,quando sono stufi pigolano la mamma li chiama e loro attraversano le barre e gli si mettono sotto le ali e logico non limetto dove ce un pericolo comunque in bocca al lupo ciao

Graziano73
28-07-12, 22: 47
Complimenti ora aspettiamo la schiusa

Miriam Cristina Poletto
24-05-13, 02: 35
Appena nate non sono in grado di saltare e 10cm sono sufficienti a imperdirene la fuga, quando saranno in grado di saltare, saranno abbastanza cresciute e non riusciranno piu a passare tra le sbarre

Sai Quiko tu dici che appena nate non sono in grado di saltare....io avevo un quagliottino che nel giro di mezz'ora è saltato fuori dal contenitore per le uova che tenevo nell'icubatrice, così ho deciso di tirarlo subito fuori e metterlo sotto la lampada ad infrarossi...allego foto

Miriam Cristina Poletto
24-05-13, 02: 41
grazie mille a tutti,non vedo l'ora di vedere questi sgorbiettini =)
ragazzi una domanda: so che le quagliette riescono a passare tra le sbarre, ma visto che le sbarre sono appoggiate sul cassettone alto 10 cm, dite che le piccoline riusciranno ad arrivarci saltando?

Ciao Mambo, anch'io ho dei Quagliottini e nel giro di 3o 4 giorni hanno superato i 15 cm di altezza saltando....occhio