PDA

Visualizza la versione completa : Qualche foto di gould e...

-Franco-
22-07-12, 14: 09
Provo a mettere qualche foto

-Franco-
22-07-12, 14: 20
Ancora qualche foto..

Fabio Musumeci
22-07-12, 20: 59
Franco, scusa la domanda impertinente.....i tuoi soggetti sono esposti a luce solare?
Te lo chiedo perchè molti mostrano i segni evidenti di una ipermelanizzazione, attribuibili ad una illuminazione inadeguata.
Ti consiglio, almeno durante la muta, di fargli fare dei veri e propri "bagni di sole".

-Franco-
22-07-12, 22: 49
Nessuna domanda impertinente,... ci mancherebbe!
Sapevo della luce. E' proprio quest'ipermelanizzazione che ho voluto mostare.
Sono davanti ad una finestra da dove ricevono molta luce naturale. Tutti sono nelle stesse condizioni di luce. I due pastello SF e la blu della secoda foto sono fratelli. Gli altri sono figli dell'ultimo gould in foto nel secondo post. Questo gould diventa sempre più "macchiato" di nero anno dopo anno (è alla sua terza muta), nonostante prenda molta luce naturale. Sono quindi, tranne la blu, tutti figli di un'ipermelanico.

Paride
23-07-12, 13: 29
Anch'io, nel vedere le foto, sono rimasto "colpito" dal piumaggio dei tuoi animaletti.

Io allevo all'aperto dove i miei amici volanti ricevono tutta la luce ed (in parte) anche il sole di queste nostre belle giornate e questi sono alcuni dei novelli nati a febbraio di quest'anno.

Adesso non mettendo assolutamente in dubbio ciò che affermi ma solo per fare solo un confronto con i miei, potresti inserire una foto fatta di giorno?

gbbrescia
23-07-12, 20: 37
Di solito i vetri schermano le radiazioni solari ,questo è valido per le tartarughe d' acqua, e si consiglia sempre il sole diretto
magari non a mezzogiorno.
Io li espongo al sole alle 17/18.

LUCRETIAM
23-07-12, 21: 08
I vetri schermano ogni effetto benefico dei raggi del sole, dagli effetti sul piumaggio alla sintesi di varie sostanze e vitam...

Comunque quei Gould sono troppo ipermelanici, piu' che la mancanza di esposizione diretta alla luce solare sono cosi' a causa della discendenza da un ipermelanico, genotipo che li fa tendere a loro volta all'ipermelanismo...

-Franco-
24-07-12, 23: 05
Comunque quei Gould sono troppo ipermelanici, piu' che la mancanza di esposizione diretta alla luce solare sono cosi' a causa della discendenza da un ipermelanico, genotipo che li fa tendere a loro volta all'ipermelanismo...
Io allevo al chiuso, (da circa 5 anni) e ripeto che tutti i gould che ho (quelli delle foto sono solo una parte) hanno molta luce naturale (non esposizione diretta al sole), e solo la blu per me è stata una sorpresa, perchè per gli altri me lo aspettavo (ho appositamente riprodotto, per la prima volta, il gould delle foto del secondo post), perchè secondo me l'ipermelanismo ha una base genetica oltre quella ambientale (naturalmente ipotesi tutte da dimostrare). E' ovvio che a settembre accoppierò, se le condizioni saranno favorevoli, padre con figlia.
Naturalmente l'eventuale figliolanza che dovessi ottenere avrà i bagni di sole come consigliato.
Appena passa questa perturbazione che ha portato pioggia e cattivo tempo (ma non freddo, da noi) proverò a fare delle foto di mattina.

pavelgtc
26-07-12, 08: 52
scusate la curiosità ma i soggetti verdi con la testa azzurra son sempre mutazioni di gould?

LUCRETIAM
26-07-12, 10: 11
No, sono Diamanti di Kittliz...

Sono tra i pochissimi che si ibridano col Gould, anche se non per niente facile...

mambo92
26-07-12, 16: 27
beh io ho letto che invece qualcuno è riuscito a selezionare gould con la testa blu

LUCRETIAM
26-07-12, 17: 24
Si, gira una mutazione "Testa Blu", per'altro non riconosciuta...

Comunque tu hai chiesto cosa fossero quelli in foto, quelli in foto con la testa blu non sono Gould, quelli sono Kittliz...

-Franco-
26-07-12, 17: 31
Si quelli che si vedono in foto sono Kittlitz (erythrura trichroa).

pavelgtc
27-07-12, 09: 47
No, sono Diamanti di Kittliz...

Sono tra i pochissimi che si ibridano col Gould, anche se non per niente facile...

grazie mille !