PDA

Visualizza la versione completa : Pullo Spennato e muta

alfaalex
22-07-12, 16: 44
Ho un pullo di verdone ancestrale nato il 3 giugno. Oggi essendo a casa ho potuto osservalo più del solito ed è già 3 volte che lo trovo dormiente. Quando è sveglio però non è apatico, ma bello arzillo. Il piccolo è stato spennato dalla madre gli mancano piume su petto, dorso e testa. Non mi sembra magro, ma ho il timore della coccidosi, perché , mangia parecchio.

http://www.youtube.com/watch?v=t_HpxCz0InQ

Che fare? Che sia la muta? Lo aiuto con un multivitaminico?

alfaalex
22-07-12, 19: 15
Aggiungo l'attuale alimentazione. Misto semi (greg ciuffolotti e verdoni) con abbondante aggiunta di perilla e scagliola. Una linguetta con il pastoncino e una linguetta con il grit (non sarà mica questo?), su un altra mangiatoia fonio, chia e camellina sativa.

sandro mauri
22-07-12, 20: 48
e' tutto ok a volte i piccoli hanno bisogno di recuperare e fanno il pisolino se mangia e saltella non ha problemi avra sofferto un po' x essere stato spennacchiato........

alfaalex
22-07-12, 21: 11
Anche se è oltre i 40 giorni? Evito quindi la vitamina?

sandro mauri
22-07-12, 21: 16
io direi di non dagliela piuttosto mettigli sempre il bagno e una gabbia in cui possa volare bene vedrai che diventa robusto.......

alfaalex
31-07-12, 21: 29
Ho effettuato l'esame delle feci per il piccolo e sembrerebbe non avere nessuna patologia. Però il problema rimane, non l'ho più visto dormire fiori orario ma ha il ventre ingrossato e fa fatica a defecare. Ecco una foto di qualche giorno fa, la foto cambia un pò i colori, non è così rosso:

sandro mauri
01-08-12, 10: 45
anche i miei in muta sono un po' arrossati ......... sono nervosi fanno il bagno spesso ora gli do x la maggior parte cibo x canarini .........i piccoli soffrono il distacco dai genitori gli da stress associato alla muta ecc.

alfaalex
01-08-12, 12: 21
Quindi sarebbe stress in più portarlo dal veterinario?

sandro mauri
01-08-12, 17: 16
mettilo in una capiente gabbia x farlo volare in compagnia di altri novelli cibo ottimo pulizia e vedrai che va bene magari gli hai dato della frutta o verdura fredda o bagnata tienilo d'occhio .......

alfaalex
01-08-12, 19: 30
Bene, sto aspettando che 4 novelli vengano svezzati e lo sposto. E' stato sfortunato dal primo secondo che è nato, le ha avute tutte contro...

sandro mauri
01-08-12, 20: 05
vedrai che appena svezzi i 4 stara' subito meglio e magari li imbocchera anche lui..........