PDA

Visualizza la versione completa : Circe......20° in meno!!!!

Fabio Musumeci
23-07-12, 14: 55
Oggi dalle mie parti è arrivata la perturbazione denominata "Circe".
Oltre alla pioggia si registra un calo repentino di -20°, in poche ore siamo passati da 35° a 15°.
Sicuramente per noi umani una ventata di fresco (specialmente di lunedì) è una piacevole divagazione.
Ma temo per i miei beneamati D.di Gould.
In questo periodo il 90% dei miei soggetti stà nei gabbioni all'aperto, e fra tutte le specie, da me allevate, quelli che potrebbero risentire di un simile sbalzo sono proprio i Gould, di cui la laggior parte sono in muta......speriamo bene!!!!

mambo92
23-07-12, 14: 59
si è sentita anche qui in abruzzo =)
questa notte il vento mi ha svegliato e sono corso subito a mettere il gould dentro

LUCRETIAM
23-07-12, 21: 09
Anch'io in questo momento ho i Gould all'aperto...qui le temperature stanotte sono calate di circa 10°...fortuna che la muta ormai l'hanno gia fatta tutti!

Non ho notato soggetti che hanno risentito di questo sbalzo, anche perche' poi e' uscito il sole e la temperatura e' risalita di un bel po'...i miei soggetti stamattina hanno fatto il bagno (Per chi non lo sapesse, ho un ruscellino in voliera e i soggetti fanno il bagno quando vogliono) e si sono comportati normalmente...

In teoria i Gould dovrebbero sopportare bene questi sbalzi, se si arriva a 15° ci puo' anche stare, anche se una differenza di 20° da un giorno all'altro e' tutt'altro che graduale...

LUCRETIAM
24-07-12, 18: 57
Comunque, Fabio, hai modo di schermarli in qualche modo in modo da fargli risentire il meno possibile questi sbalzi? Meno male comunque che la riproduzione non e' compromessa da un eventuale muta non terminata...

Fabio Musumeci
24-07-12, 20: 46
Si, per queste notti li stò schermando con il cellophan, per fortuna il peggio sembra essere passato, e non ho notato soggetti particolarmente stressati.
Per la riproduzione devo ammettere che questa stagione per me è un pò particolare, ho diverse coppie in riproduzione (al chiuso), devo solo capire se si tratta delle ultime covate della stagione 2012.....o delle prime della stagione 2013#°°))

Indonesia Kandang Burung
26-07-12, 16: 42
qui è passata più dolce... con un 7-8 gradi dii differenza solamente e rapidi rovesci,... ma al primo matino faceva freschino... nonostante tutto... Gould super arzilli e indaffarati...invece i passer..,i pigroni e sonnechiosi nel nido.. bahhh

LUCRETIAM
26-07-12, 17: 27
Ma come? Si sono scambiati i ruoli? Tra un po' useremo i Gould come balie per i Passeri! //[[#