PDA

Visualizza la versione completa : possibile questo accoppiamento

rex
01-08-12, 15: 34
tra quaglia cinese e quella da carne?

sandro mauri
01-08-12, 17: 29
sono sempre quaglie avrai dei meticciati.........

rex
01-08-12, 18: 16
oooooooooooooooooooook ^^

Vincenzo Forlino
02-08-12, 15: 04
tra quaglia cinese e quella da carne?

Dipende da cosa vorresti ottenere.. personalmente ti consiglierei di fare accoppiamenti in purezza altrimenti avresti degli ibridi e non meticci (in entrambi i casi lo sconsiglierei)

bruno zamagni
02-08-12, 17: 54
Io non sono cosi sicuro che questa ibridazione sia cosi facile come la prospettate.

sandro mauri
02-08-12, 20: 57
scusate ma quaglia x quaglia come puo' nascere un ibrido????? e' come dire che e' un ibrido un canarino lizard x five oppure sbaglio?????

Graziano73
02-08-12, 21: 52
Anche secondo me viene fuori un meticcio, pero non vedo il fine dell'accoppiamento

Vincenzo Forlino
03-08-12, 08: 07
scusate ma quaglia x quaglia come puo' nascere un ibrido????? e' come dire che e' un ibrido un canarino lizard x five oppure sbaglio?????

Sandro l'esempio da te riportato dei canarini non è propriamente la stessa cosa, in quel caso parliamo di razze diverse (con razze si indica in genere qualcosa di artificiale, cioè selezionato dall'uomo) mentre qui stiamo parlando di specie diverse appartenenti a generi diversi e quindi ciò che ne verrebbe fuori un ibrido (e non un meticcio, che è il frutto dell'incrocio di sottospecie diverse)

ora non ricordo se la quaglia da carne era la comune o la giapponese.. ma in ogni caso appartiene a questo genere:

- Coturnix coturnix
- Coturnix japonica
- Coturnix coromandelica
- Coturnix delegorgue
- Coturnix coromandelica
- Coturnix pectoralis
- Coturnix ypsilophora

mentre quella cinese appartiene ad un altro genere:

- Excalfactoria chinensis
- Excalfactoria adansonii

comunque sia, come già detto cosa se ne otterrebbe da un simile ibrido? sarebbe soltanto fine a se stesso..

sandro mauri
03-08-12, 09: 12
grazie della spiegazione...............

rex
03-08-12, 12: 18
ragazzi grazie della spiegazione, xk io ho in voliera quaglie da carne da volo e vorrei mettere anche quelle della cina le colorate..

Vincenzo Forlino
03-08-12, 13: 03
se posso darti un consiglio... non mischiarle le cinesi sono molto belle e ne esistono in molte mutazioni inoltre se allevate in ambienti adeguati covano ed è uno spettacolo vederle crescere i pulcini !!

rex
03-08-12, 17: 24
ok grazie 1000

salvo63
06-08-12, 18: 27
ciao rex visto che ci sono anch'io ti dico la mia : allora a mala pena una quaglia maschio da volo riesce ad accoppiarsi con una femmina da carne , mi spieghi come fa un maschio di quaglia cinese ad accoppiarsi con una femmina da carne almeno 8 volte piu grande ? io francamente ho i miei dubbi pero puoi ricorrere alla fecondazione artificiale. se ci riesci fammelo sapere ciao caro