Visualizza la versione completa : respirazione becco aperto
Ragazzi, ho un problema con un canarino, che all'apparenza sta bene, ma respira con il becco aperto ho notato questo un paio di giorni fà e sono sicuro che il tutto è iniziato solo due giorni addietro, cosa può essere e cosa posso fare per rimediare?
Pantaleo Rodà
01-08-12, 19: 50
Fabio, detta così può essere qualsiasi cosa! Emette dei rumori strani mentre respira, soprattutto quando dorme? Starnutisce spesso? Ha gli occhi lacrimosi o muco alle narici? Le feci sono liquide? Ti consiglio di isolarlo e tenerlo sotto controllo...se riesci a darci qualche informazione in più magari riusciamo a capire di che si tratta
Hai ragione sono stato un pò superficiale, ora lo isolo e lo controllo meglio e vi faccio sapere.........!
Luca Castrianni
02-08-12, 14: 41
Succede spesso quando sentono caldo. Prova a spostarlo in una zona più ombreggiata o fresca e fornisci acqua fresca ogni giorno.
Pantaleo Rodà
02-08-12, 18: 38
Sì, esatto, magari ha semplicemente caldo...qui è alcuni giorni che c'è un'afa micidiale!
Sicuramente è il caldo,anche i miei DM da qualche giorno stanno a becco aperto ma dopo che gli faccio fare un bagnetto stanno meglio,vedrai che non è nulla,comunque tienilo controllato.ciao,SONIA.