PDA

Visualizza la versione completa : COCORITA INGLESE: Nuova arrivata!!

Luca ZZ.
07-07-08, 10: 03
Cosa ne dite di questa cocorita?

Dingopes
07-07-08, 11: 14
E' un bel soggetto di azzurro cielo comune, se intendi il maschio.
Io ne ho uno uguale, l'ho chiamato Sirio, e sto anche aspettando che nascano i suoi figli ora...hehe, la sua femmina sta covando quattro uova, speriamo bene!

Luca ZZ.
07-07-08, 11: 29
Chiedo scusa.. chiedevo Vs. commenti sulla femmina inglese che ho acquistato 3 settimane e l'ho accoppiata con un mio maschio figlio di un taglione inglese per normale!!

Dingopes
07-07-08, 12: 10
I commenti sulla femmina lascio ai più esperti....

-CaRiOcA-
08-07-08, 20: 05
non ne capisco nulla di ondulati...mi sono sempre piaciuti però.

sbaglio o il soggetto inglese è in muta???
si vede sulle guance, che stanno spuntando nuove piume..e anche la coda non sembra apposto...sembra proprio la coda degli uccelli in piena muta.

ciao

Luca ZZ.
09-07-08, 09: 22
Già!! Hai Ragione!! Sinceramente non me n'ero accorto!! Io osservo molto cera delle femmine e quando vedo che inizia a cambiare e diventare azzurrognola tolgo nido e li lascio a riposo! Nel suo caso che è da poco in allevamento da me la terrò a riposo fino ad agosto settembre dove inizierò a riprodurla!!
Grazie per l'acuta osservazione!!
QUALCUN'ALTRO MI DA PARERI SU QUESTA FEMMIN, PLEASE?!?!?!?!?
GRAZIE

Dingopes
10-07-08, 10: 09
Nessuno si fa avanti, allora ci provo io. Mi sembra un'ala perlata doppio fattore, ma non ne sono sicura.

Esperti, venite a dare una risposta a questo quesito?

-CaRiOcA-
10-07-08, 10: 26
è unpò che aspettate risposte...

dico...non avete qualche libro che illustri tutte le mutazioni...a colori??

Luca ZZ.
10-07-08, 11: 29
NO!!! ///;;
Semplicemente attendo dei pareri da qualche allevatore di cocorite inglesi relative alla mia femmina nuova!!!!!!
IUUHUHUHUHUHUHUHU.... C'E' NESSUNOOOOOOOO?!?!?!?!?!?!?

Deso
10-07-08, 12: 52
NO!!! ///;;
Semplicemente attendo dei pareri da qualche allevatore di cocorite inglesi relative alla mia femmina nuova!!!!!!
IUUHUHUHUHUHUHUHU.... C'E' NESSUNOOOOOOOO?!?!?!?!?!?!?

Ti darei volentieri dei consigli, ma di ondulati non mi sono mai interessato degli inglesi.
Da quello che so andrebbe ricercata una forma a "carotone", ma nella tua foto la femmina non tiene il piumaggio molto aderente quindi è difficile valutare questa caratteristica, prova a fare qualche altra foto cosìche si possa vedere meglio
[=^||||

Anonimo
06-08-08, 20: 32
Te li do io due consigli :)

La femmina bianca è evidente che è un albina, ha gli occhi rossi , un ala perlata doppio fattore non li ha.

Poi andando avanti, con quella femmina Albina, che già è una mutazione che tende a rimpicciolire, hai messo quel cosetto azzurro???

Non le fate ste cose, rovinate sia le cocorite, che gli Inglesi che verranno.

Gli Ondulati Inglesi, grossi e belli che si vedono oggi, sono frutto di 100 anni di selezione da parte dell'uomo , partendo dalle normali cocorite, oggi si è arrivati alla cosidetta forma inglese, accoppiando quindi un inglese ad una cocorita, otterrete solo 30 anni di regressione nelle selezioni, con la conseguenza che avrete dei soggetti inutili per la continuazione della stirpe degli inglesi e tanto uguale per le cocorite, oggi riconosciute con un loro standard come Ondulati di "colore".

Quindi, vi esorto ad informarvi bene prima di prendere dei soggetti ed a documentarvi il più possibile, evitando pasticci del genere.

Ciao :)