PDA

Visualizza la versione completa : Canarino giallo limone

rosso
06-08-12, 10: 47
Ciao a tutti volevo chiedervi info su questo tipo di canarino "giallo limone", credo sia molto comune ma cmq non riesco a capire delle cose: - intanto se avete una foto per capire bene la differenza con un giallo normale, - se sia facile da reperire e se sia pregiato o meno (se è come immagino mi piacerebbe averlo, ma non vorrei spendere molti soldi), cosa più importante se "giallo limone" sia una colorazione applicabile in tutte le razze di canarino, agata, isabella ecc...grazie :)

Giulio G.
18-08-12, 13: 23
Il "giallo limone" è la tonalità preferita nel soggetto da mostra, le altre tonalità sono meno apprezzate e penalizzabili. Praticamente sono i soggetti migliori.
Questo per i soggetti lipocromici, che ho allevato.
Dovrebbe essere la stessa cosa per i melaninici.(?)

rosso
30-08-12, 09: 33
grazie :) quindi ci sono anche i gialli limone nei melaninici?

Giulio G.
30-08-12, 16: 31
La tonalità di giallo dovrebbe essere uguale anche nei melaninici.
Ho messo il ? perchè non ho mai allevato i melaninici di colore, invece i lipocromici, sì.

Pantaleo Rodà
31-08-12, 06: 45
Sì, il colore giallo limone è quello più ricercato anche nei melaninici...un agata giallo mosaico con tonalità limone è uno spettacolo da vedere!

Manolo80
02-09-12, 21: 31
io allevo i lipocromici gialli e devo dirti che per arrivare dove sto ho dovuto faticare molto.....sembra facile ma non è così....il colore brillante deve essere omogeneo su tutto il corpo,che ovviamente deve essere perfetto nella forma.