PDA

Visualizza la versione completa : Pulli morti

poldo
08-08-12, 21: 30
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto dato fin'ora..
I miei forpus hanno portato a termine una covata di 5 uova, ma di 4 Pulli nati, 3 sono morti con il gozzo vuoto dopo 1-2 giorni dalla nascita (uno si dovrebbe schiudere domani). stanno portando avanti solo un piccolo...
Quale potrebbe essere il motivo?? Cosa posso fare io? Nel caso domani si schiudesse l'ultimo uovo mi conviene allevarlo a mano completamente o posso dargli solo qualche imbeccata con la speranza che la madre cominci a nutrirlo???
Io ho ipotizzato sia l'inesperienza della coppia che è alla prima covata : cosa ne pensate??

Graziano73
09-08-12, 15: 07
A me e successo quest'anno con una coppia Fischeri prima esperienza, pero loro hanno nutrito solo il primo nato e altri 2 morti con gozzo vuoto.
Non so se non lo nutrono e non hai coppie con novelli da baliste prova ad allevarlo a mano anche se non sarà facile

poldo
09-08-12, 19: 11
Non ho altre coppie.. Loro sono la mia unica coppia... Quindi se si schiude( dico se perchè è già in ritardo di 1 giorno) proveró ad allevarlo a mano... Spero di non aver problemi ho già esperienza con l'allevare a mano, certo farlo con un pillo di un giorno sarà molto impegnativo...
Ma te Graziano hai anche cana??

Graziano73
10-08-12, 23: 22
Ho anticipato i tempi con i supporters, ne entrerò in possesso di 2 coppie a Reggio per il momento ho Taranta e 1 coppia di Grandi Alessandrini

poldo
11-08-12, 13: 36
Complimenti.... I cana sono un mio obbiettivo futuro...
L'uovo non si è schiuso... Lo lascio per sicurezza ancora un paio di giorni e poi lo levo...

Graziano73
11-08-12, 14: 58
Si ti conviene attendere

poldo
12-08-12, 15: 09
Si è schiuso anche l'ultimo!!! Ora guardo se la mamma lo nutre se no lo alleveró a mano... Intanto gli ho dato un imbeccata per dargli la forza di chiedere in modo da stimolare i genitori a nutrirlo... Ma non sò se ho fatto bene...

Graziano73
12-08-12, 15: 24
Visto, be' potevi anche attendere non e che alimentano appende schiusi, comunque il tuo ragionamento può essere valido, se richiede cibo con più forza stimola certamente i genitori, tienici informati