PDA

Visualizza la versione completa : Lavori in corso.... in allevamento

Luca Anniballi
26-09-07, 00: 48
Spero di poter postare quanto prima, qualche foto dell'allevamento finito.
Questa volta, ho preferito farlo in modo lineare, e all'interno.

Si inizia con dodici gabbioni da 120, disposte a tre file ( 4 per fila)Riproduzione Qualcuna ancora da fissare.

Poi, si passa 16 gabbie da 55, disposte in carrelli (alloggio singoli soggetti)e per completare una mini voliera di 2 x 2 x 4 metri
dedicata alla muta.

Di fronte, ho tutto quello che mi serve, registri, alimenti, scomparti, cassetti, attrezzi, cassettine porta uova, bilancino, ionizzatore, program. luce, e a giorni, spero di portare un pc( c'è anche una cattedra eh!! --^° )

Le aperure, sono parecchie, le due principali grandi, di cui una, quella esposta ad ovest, rimane sempre aperta, con zanzariera metallica fissa.

Nel corridoietto, tra le gabbie e la voliera, c'è un rubinetto ed una grande vasca, dove vicino alloggia un carrello con vascone, contenente il materiale da disinfettare(comprese le doppie griglie per tutte le gabbie)
E' situato in una mansarda, ben coibentata, tanto da garantire un giusto ricambio d'aria all'occorrenza e umidità e luce ottimali.

Peccato che chi è venuto a trovarmi, non ha avuto modo di gustare l'espresso che offre questa macchinetta da caffè, che ho portato oggi, e a casa tenevo in una scatola nel dimenticatoio.

Sto cercando un angolo, per la cottura(in estate ho usato il terrazzino, già fuori dalla porta, ma quando piove?

Comunque, di sicuro sono un pessimo fotografo, metto quello che mi trovo fra le mani.

Adesso, comunque mi manca la materia prima......

::-°°- ::-°°-

Bernardini Alessandro
26-09-07, 07: 54
Ciao Luca, che meraviglia compl::-°°-1--.1--.imenti

Paolo Chinese
26-09-07, 08: 11
Congratulazioni Gianluca,
Ciao Paolo

Fioravante Prontera
26-09-07, 08: 54
Complimenti Gianluca!!!!!!!! Un allevamento veramente funzionale e razionale... ma con le gabbie più basse si riproducono lostesso? ::-°°-

Dario_CH
26-09-07, 11: 37
Mi....che spettacolone,troppo bello , il tuo allevamento e fantastico .Gianluca la luce per conto mio sembra un po' poca ,potresti magari mettere due Neo da 150 cm difronte hai gabbioni a 2 metri di distanza per completare l opera da Febbraio fino a fine cove per andare piu' sul sicuro .Comunque che dire ,sei megliuu.Salutoni

Claudio Bosich
26-09-07, 11: 48
Ottimo !!!

Bernardini Alessandro
26-09-07, 11: 59
Ciao Luca, se puoi fai foto anche frontali, al soffitto e alle paret, tanti sono come te, cioe' che anno il proprio allevamento da modificare e non, ci sara' molto utile saluuuuuuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooniiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.::-°°-1--.
Comunque anche ha me piacerebbe allevare almeno una coppia di cardellini, eh se stavi vicino ti tartassavo ciao.

Luca Anniballi
26-09-07, 14: 22
Mi....che spettacolone,troppo bello , il tuo allevamento e fantastico .Gianluca la luce per conto mio sembra un po' poca ,potresti magari mettere due Neo da 150 cm difronte hai gabbioni a 2 metri di distanza per completare l opera da Febbraio fino a fine cove per andare piu' sul sicuro .Comunque che dire ,sei megliuu.Salutoni

Amico mio, ci sono 10 neon della osrmam biolux 120 da 36 watt.

X fiore, le gabbie sottostanti, sono illuminate pari modo a quelle superiori.

X tutti, oltre a dirmi un grosso grazie per l'apprezzamento, voglio ribadire che sono un pessimo fotografo!!!!! --^° --^° --^°

Giacomo Pellicane Iannitto
26-09-07, 14: 55
ciao Gianluca, ancora complimenti x il tuo allevamento, peccato che quando sono venuto le gabbie non erano tutte piene, sarebbe stato uno spettacolo.
Spero di tornare al momento del tuo massimo splendore a livello di allevamento.
1--. ::-°°-***

Dario_CH
26-09-07, 15: 26
Scusami Gianluca ,non ci avevo fatto propio caso allora vai propio forte.Ti auguro un fecondissimo 2008 e tantissime soddisfazzioni.1--.

Cristiano Ferrari
26-09-07, 19: 11
Amico mio,devo dire che sai come farmi restare a bocca aperta!
Un signor allevamento,complimenti!1--.1--.1--.

Dempit
26-09-07, 19: 44
Ottimo ]"// ]"// !! Gianluca....si vede che siamo un po matti.....quest'anno grandi lavori per tutti.....io ho finito da poco

ieri ho montato lavello e linea acqua ora mi manca lo scarico.....

spinzio
26-09-07, 20: 03
Complimenti Luca...1--
Io evito di mettere le foto del mio allevamento ''agricolo''xkè di fronte ai vostri farebbe brutta figura :) :)

roberto ghidini
26-09-07, 20: 59
Complimenti Gianluca,ora non ti resta che riempire le gabbie.
Spinzio non ti preoccupare,non tutti abbiamo la disponibilita di tutto quello spazio,ma la pasione non cambia.
Ciao a tutti

Luca Anniballi
26-09-07, 22: 57
Complimenti Luca...1--
Io evito di mettere le foto del mio allevamento ''agricolo''xkè di fronte ai vostri farebbe brutta figura :) :)

Tu hai la fortuna di avere una grandissima passione, che purtroppo, molta gente con capisce.

Ho messo le foto, tanto per far qualcosa, e poter condividere con voi le mie gioie, fatiche e spero mai....sofferenze --^° --^° --^°

Qui, farebbe brutta figura, una persona che avrebbe scarsa cura degli animali, in particolare, visto che siamo nel settore, gli uccelli.

Non importa se se gabbie siano in oro 750 con mangiatoie in platino, e beverini in diamanti scolpiti!!!!!

Non importa se si dispone di una propria isola per allevare allo stato brado o di una stanzetta di un M3.

Quello che importa, è trovare gente come voi, che ogni giorno, nonostante i problemi che nascono, riesce sempre a trovare il tempo da dedicare a loro, e contribuisce anche a far crescere questa Associazione.

Chi non vede nulla di positivo, in quello che facciamo, o crede che sia uno spreco di tempo e danaro, io lo capisco, perchè non ha avuto la fortuna di rendersi conto, che in un mondo, in continua evoluzione, la natura, rimane sempre quell'affascinante mondo in continua scoperta, pieno di meraviglie e misteri che, NOI FORTUNATI cerchiamo ogni giorno di scoprire.

Un grossissimo abbraccio ai mattoni di questa grande opera, che siete tutti VOI!!!

spinzio
27-09-07, 12: 28
Grande luca!!!
Io mi ritengo fortunatissimo nel poter allevare...anche io penso che sia un dono per pochi fortunati!
Penso che non ci sia cosa più bella nell osservare i nostri piccoli nella loro vita quotidiana,nel vedere che nonostante tutte le difficoltà che ho nel mio allevamento,riesco ad ottenere risultati.
Poi cosa dire delle persone che si conoscono del nostro hobby?basta guardare questo forum o parlare con loro...è sempre un piacere!!!!

ps ho scritto ke farei brutta figura ma sono MOLTO orgoglioso di quello che ho e che riesco a fare][+ ][+ ][+

Luca Anniballi
27-09-07, 13: 16
dalla risposta il grande confermi di essere tu!!!

fausto
28-09-07, 18: 45
salve
Vero ,come fotografo potevi fare meglio comunque sei più bravo di me quindi....il locale allevamento invece è ben fatto ,ti faccio un mare di auguri x tutto .
Fausto

Army
29-09-07, 23: 16
salve
Vero ,come fotografo potevi fare meglio comunque sei più bravo di me quindi....il locale allevamento invece è ben fatto ,ti faccio un mare di auguri x tutto .
Fausto

Ciao Gialuca,complimenti per lo spazioso e bello allevamento,anch'io sto ristrutturando in piccolo dentro una veranda,mi fa molto piacere che ci sia un allevatore di cardellini vicino,auguri.

dario
01-10-07, 22: 13
Luca che dire .......
ALLEVIAMO PER SOGNARE

Luca Anniballi
01-10-07, 22: 21
..................scolpiscile sul marmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariozampaglione
04-10-07, 16: 02
Ciao Grande Luca

bhe complimenti per l'allestimento , chi bene inizia è a metà dell'opera e te mi sembra che hai allestito egregiamente un bel numero di gabbioni.

Continua così e spero di vederli presto pieni di tante coppie con tanti novelli.
a presto ::-°°-

Rosario Balsamo
04-10-07, 22: 19
Passo molto spesso in allevamento da Luca,posso dirvi che ha cercato di plasmarlo a suo piacimento(anche grazie alla disponibilità di Corrado).
Oggi è arrivato a buon punto e pian piano inizierete a vedere anche qualche bel soggetto.

Luca Anniballi
05-10-07, 18: 33
Ciao Grande Luca

bhe complimenti per l'allestimento , chi bene inizia è a metà dell'opera e te mi sembra che hai allestito egregiamente un bel numero di gabbioni.

Continua così e spero di vederli presto pieni di tante coppie con tanti novelli.
a presto ::-°°-
Grazie Capitan Mario!!!!

Se un giorno, sbarcassi in Sicilia, sarai il benvenuto!!!!

Non posso organizzarti un "picchetto D'onore", ma ti assicuro che si farà il possibile per farti star bene..... chissà magari la Sililia rientra nella tua terza casa!!!! --^°--^°

Un grosso abbraccio Mario

Michelangelo
09-10-07, 18: 33
Luca complimenti per il tuo nuovo locale d'allevamento.....è d'avvero bello 1--. Ciao

BRUNO Michele
24-10-07, 14: 17
Complimenti Luca stai ricominciando alla grande e speriamo con molte soddisfazioni, poi lo sai che gli allevamenti "vergini" il primo anno riescono oltre ogni aspettativa, quindi preparati.
Ciao ancora complimenti, Michele

Luca Anniballi
25-10-07, 13: 50
Le vostre dediche, completeranno l'opera!!!!!!

Michele...... spero che le tue parole vadano in cielo!!!!!!!!!!")("

lupin-tre
31-10-07, 21: 56
Questo e' il mio piccolo allevamento e' composto :

All'ingresso 4 volierette da 90, e sopra una singola da 90.

Dopo vi e' una serie di gabbie da cova da 55 in fila 4x5

e infine vi sono le 4 voliere da 120.

Ovviamente nell'allevamento vi e' pure un rubinetto, un impianto

di luce artificiale, ed una piccola stufetta ; che accendo solo in

pieno inverno quando l'acqua dei beverini ghiaccia.

[/URL]

(http://img505.imageshack.us/my.php?image=301020071sn6.jpg)

(http://img291.imageshack.us/my.php?image=301020073ft0.jpg)

(http://img138.imageshack.us/my.php?image=301020076wx9.jpg)

[URL=http://img138.imageshack.us/my.php?image=301020078ht6.jpg]

Ciao...--

m.motta
03-11-07, 20: 48
Bell'allevamento lupin,
quel coniglietto deve essere propio buono........[[-≠[[-≠[[-≠

lupin-tre
04-11-07, 15: 19
Bell'allevamento lupin,
quel coniglietto deve essere propio buono........[[-≠[[-≠[[-≠

Il coniglietto è delle figlie mi fa' compagnia quando entro in allevamento.

Ciao.]"//