Visualizza la versione completa : Convivenza gatto - uccello
Luca Castrianni
10-08-12, 11: 16
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha esperienza di convivenza tra micio e volatili?
Io abito con mio fratello (gemello). Da qualche tempo vive da noi una calopsitte, e mio fratello ora vorrebbe acquistre un cucciolo di gatto, un blu di russia.
C'è modo di farli convivere, sorvegliati, quando siamo in casa? Si può educare un gatto cucciolo a non aggredire un volatile?
Il gatto è un animale molto curioso e soprattutto è predatore e anche se ben educato è impossibile fargli perdere la sua indole!
Fatti un bel cagnolino.. io ho un cane corso che spesso dorme nel balcone dove allevo e non degna i mie volatili nemmeno di uno sguardo!
Luca Castrianni
10-08-12, 13: 01
Eh il problema è che per lavoro io dalle 7 di mattina alle 18.00 di sera non sono a casa, quindi non potrei portarlo fuori a fare i bisognini. Mio fratello vuole un gatto e sto cercando di capire come fare andare d'accordo i due... povero me! :D
Se la Calopsite è allevata a mano te lo sconsiglio vivamente,mentre con il cane è tutto diverso.
Tony Buglisi
10-08-12, 18: 28
Secondo me è meglio se lasci perdere. Potrebbe anche capitarti un gatto con meno istinto da predatore degli altri ma questa possibilità è davvero remota. Il cane è facile da addestrare a non attaccare gli altri animali, ma il gatto è una causa persa, se ha l'istinto di cacciare non lo fai smettere ne ora ne mai. I gatti non vanno proprio daccordo con la nostra passione per i volatili
il gatto ti ucciderà il Socio, è impossibile che accada il contrario, lo farà quandpo meno te lo aspetti, anche solo per giocare, l'unica possibilità è di allevarli insieme ma stando con loro 24 ore su 24.
Digli a tuo fratello di prendersi un gatto di peluche.
Paolo e Melissa
11-08-12, 15: 46
Altrimenti un coniglietto,la mia calo gli si avvicina per stuzzicarlo e il coniglietto(fifone) si fa fare tutto ,naturalmente sempre sotto la nostra vista...
Carlo Sallese
11-08-12, 17: 19
Ottimo il consiglio di Paolo e Melissa, ti sconsiglio anch'io il gatto!