PDA

Visualizza la versione completa : sesso parrocchetto

s1mon381
13-08-12, 00: 43
circa 2 mesi fa,mi citofonano dicendomi che hanno trovato un cocorito "strano",appena lo vidi mi accordi che non era un ondulato,ma un parrocchetto dal groppone mutato.
era praticamente morto (la signora mi ha poi detto, che era 1 settimana che lo aveva trovato nel giardino, ma non sapeva come prendersene cura) fortunatamente si è decisa a cederlo prima che passasse a miglior vita.dopo 1 settimana di amorevoli cure si riprese benissimo,poi essendo già in possesso di un pionus,e avendo paura che fosse portatore di qualche patogeno,gli ho fatto fare gli esami completi del sangue e tamponi orali e cloacali,risultato, era sano come un pesce e ho pure speso un sacco di soldi^^^ va bhe meglio così.
conosco la specie,ma non conosco bene le varie mutazioni,quindi vi chiedo perfavore se potete sessarlo,in quanto la volieretta che gli ho costruito (1mtx1,20mtx1,80H) è pronta ma vorrei prendergli un compagno/a.
appena l'ho visto ho pensato che fosse una bella femminuccia pastello o cinnamon,ma poi mi sono accorto che sul dorso gli sono uscite 3-4-5 penne rosse e la cosa mi ha puzzato se riesco vi metto qualche foto (sono mooooooolto negato con i pc)

s1mon381
13-08-12, 00: 55
eccone alcune

s1mon381
13-08-12, 00: 57
ancora un po

s1mon381
13-08-12, 01: 04
ecco,finite con l'occasione vi ho postato anche la foto del pionus "Ronny" per farvelo conoscere.
perfavore mi dite che mutazione è, il sesso ed eventualmente quale mutazione affiancargli per far uscire qualcosa di interessante? (a me piacciono molto i blu)
grazie a tutti e scusate per la qualità de lle foto e per le mille domande

Vincenzo Forlino
13-08-12, 07: 26
tranquillo al 99% è una femminuccia.. a volte alcune presentano qualche piuma rossa sul groppone, occhio solo che non aumentino e metta colori più appariscenti... in genere i maschi si distinguono già nel nido, però possono anche capitare dei rarissimi casi in cui assomiglino a delle femmine per poi mettere i colori da maschio con la prima muta.... da quando li allevo mi è capitato una sola volta con un pastello, che pensavo fosse una bella femmina e invece mi son ritrovato con un maschio... ma nel tuo caso penso sia una femmina cinnamon #°°))

mark
13-08-12, 10: 56
Non mi intendo di gropponi, ma ti faccio i complimenti per il pionus!

s1mon381
14-08-12, 00: 52
grazie per le risposte, e grazie a mark per il complimento.
oggi alle 18:00 ho messo la gropponcina nella volieretta,ed è diventata catatonica, non ha mangiato nulla ne bevuto ed è rimasta nella stessa posizione fino a che non si è fatto buio (lo aveva fatto anche la prima volta che l'ho accolta in casa),possibile sia solo dovuto al fatto che si debba ambientare?.
è strano perche quando era dentro casa stava libera sulla sedia dietro di me mentre scrivevo al pc e non ha problemi a stare vicino alle persone, se però provi a prenderla, scappa,allora mi chiedo come possa soffrire cosi tanto lo schok per un trasferimento di gabbia? mi viene da pensare che avesse problemi psichici o visivi, e pure ha fatto una visita piu che completa bhoo!!!!
che mutazione mi consigliate di affiancargli per far uscire qualcosa di carino? buona notte^^

s1mon381
14-08-12, 10: 14
la piccola ha mangiato e bevuto, ma la vedo moooolto triste (almeno prima si faceva compagnia con il pionus) devo prendergli un compagno ma googolando non ho trovato nessuno che ne venda.
ho gia messo un post nella sezione cerco,ma se mi consigliaste qualcuino voi faremmo prima grazie ciao

s1mon381
16-08-12, 19: 43
che maschietto potrei affiancargli? (mutazione) grazie ciao