PDA

Visualizza la versione completa : new entry

sandro mauri
18-08-12, 16: 35
ora e' ancora in muta e' molto calma dovro' decidere con chi accoppiarla l'anno prossimo purezza o ibridazione???#°°))

Carlo Sallese
18-08-12, 19: 26
Complimenti per il regalo che ti sei fatto.... io direi in purezza!!!!!!!!!

Tony Buglisi
18-08-12, 20: 56
Se hai la possibilità io direi purezza, complimenti per il piccoletto

sandro mauri
18-08-12, 22: 28
Grazie ora vedo se gli trovo un bel maschietto magari ancestrale o bruno .......

dario580
18-08-12, 23: 21
Se hai la possibilita di accoppiarlo in purezza allora penso che sia meglio......

sandro mauri
19-08-12, 14: 47
questo filmatino descrive meglio la fringuella peccato sia ancora in muta.................

sandro mauri
19-08-12, 15: 40
seconda prova........................................

dario580
19-08-12, 17: 05
Complimenti...!!!#°°))

Tony Buglisi
19-08-12, 17: 12
è bellissima davvero, la foto non le rendeva giustizia, non vedo l'ora di vederla a fine muta

pacriso
29-08-12, 16: 43
Molto bella, complimenti!
... però non farla svernare da sola. Perchè non la metti col la tua ciuffolottina, cosi completano la muta insieme.....
o altrimenti se hai paura che si possano rovinare mettile insieme un canarino o due.
Sembra triste da sola.......

sandro mauri
29-08-12, 17: 03
Sto cercando un maschio di fringuello....... al massimo poi gli metto le incardellate che tengo x l'anno prossimo ........

ciuffetto
29-08-12, 22: 00
solo in PUREZZA

pacriso
30-08-12, 09: 45
Sto cercando un maschio di fringuello....... al massimo poi gli metto le incardellate che tengo x l'anno prossimo ........
()(

Ah, dimenticavo, anch' io solo per la purezza, e?
Ma probabilmente sapevi già come la pensavo....../([°

pierre
30-08-12, 10: 19
Quoto, uccelli cosi rari e costosi è illogico sprecarli in improbabili ibridazioni,tanto piu che il fringuello è difficilissimo da ibridare,sembra compatibile solo con verdone e peppola.

sandro mauri
30-08-12, 10: 39
Si ero gia' convinto x la purezza ora non mi resta che trovargli un bel maschietto......

Gianpa77
29-10-12, 21: 11
Complimenti, soggetto bellissimo !!!!!

Luca Castrianni
30-10-12, 11: 56
Stupenda... spero gli troverai un bel maschietto! Credo che qualcuno dei nostri cari amici valtellinesi potrebbe averli :D

virgilio
30-10-12, 12: 39
Quoto, uccelli cosi rari e costosi è illogico sprecarli in improbabili ibridazioni,tanto piu che il fringuello è difficilissimo da ibridare,sembra compatibile solo con verdone e peppola.

Costano così tanto i fringuelli?

opiniao
30-10-12, 13: 41
Costano così tanto i fringuelli?

qujelli mutati si.

sandro mauri
30-10-12, 14: 07
Dopo due mesetti ......muta finita si è ben ambientata è arrivato il momento di trovargli marito .......ancestrale o mutato..?? Se mutato quale?? Lei è un Agata molto bella ......#)()(

pierre
30-10-12, 16: 17
Diavoletto tentatore:con un bel verdone agata pensa che ibridi strepitosi....

sandro mauri
30-10-12, 16: 55
Diavoletto tentatore:con un bel verdone agata pensa che ibridi strepitosi....pierre il verdone agata lo gia' .......io pensavo ad un fringuello!!!!!!! avete detto tutti meglio in purezza.... e lo penso anche io anche se l'ibridazione mi attira......!!!!!!!!!

Tony Buglisi
30-10-12, 16: 59
Io prenderei un maschio bruno

sandro mauri
30-10-12, 17: 15
Io prenderei un maschio bruno
Maschio bruno x ff Agata ........ ff brune ..maschi bruni port. Agata giusto ?? Io avevo pensato all'opale o ancestrale il primo mi piace ma ha un costo salato......boohhh sono molto indeciso....

Tony Buglisi
30-10-12, 17: 21
Si esatto, anche io ti avrei suggerito l'opale cosi da poter fare la sovrapposizione dell'agata e l'opale però vedendo il prezzo ho pensato che era un po troppo caro

sandro mauri
30-10-12, 17: 33
Si esatto, anche io ti avrei suggerito l'opale cosi da poter fare la sovrapposizione dell'agata e l'opale però vedendo il prezzo ho pensato che era un po troppo caro

Grazie 1000 tony ......maahhh vedremo !!!!! ............. hai poi avuto l'autorizzazione x i fringillidi ??

Tony Buglisi
30-10-12, 17: 53
Diciamo che ho trovato una scappatoia in attesa dell'esame perche mi hanno detto che prima della fine dell'anno non lo fanno e non potevo correre il rischio di non trovare nulla. Ho chiesto l'autorizzazione per detenere ma non riprodurre che viene concessa subito dopo 15 giorni che fai la domanda. Facendo cosi appena mi arriva posso comprare i cardellini e sperare che facciano la sessione d'esame prima del periodo riproduttivo o resto fregato

simuz93
30-10-12, 19: 16
Arrivato il maschietto di fringuello???

sandro mauri
30-10-12, 20: 43
No non li ha presi dovrò vedere da altre parti !!!

gerry78
30-10-12, 21: 02
complimenti davvero Molto bella......

Tony Afeltra
31-10-12, 03: 04
se vuoi allevare in purezza allora un bel maschio bruno come ti hanno detto gli altri, ma il risultato sui maschi dovrebbe essere ancestrale doppio portatore, mentre le femmine saranno brune... personalmente io la metterei con un cardellino agata,credo che l'ibridazione non sia una follia ma una passione...e immagina una passione a colori :D comunque sembra abbastanza calma, per cui un tentativo lo farei, sarebbe un ibrido raffinatissimo
p.s. è un soggetto molto bello con una bella riduzione di feo

sandro mauri
31-10-12, 08: 24
Grazie a tutti ragazzi ora sono ancora confuso sul da farsi ........spero che x natale le idee mi si siano schiarite .......

Luca Castrianni
31-10-12, 08: 34
Io mi impegnerei a trovare un maschietto di finguello ... se poi entro fine mese non lo trovi, intanto le farei tenere compagnia da un bel verdone... che hai già ;)

MIRCO GIOVANNINI
31-10-12, 08: 46
Grazie a tutti ragazzi ora sono ancora confuso sul da farsi ........spero che x natale le idee mi si siano schiarite .......

Se ci sarai, a Fringillia c'è un bravissimo allevatore di fringuelli, ne porta sempre diversi mutati e ancestrali....

sandro mauri
31-10-12, 10: 51
Se ci sarai, a Fringillia c'è un bravissimo allevatore di fringuelli, ne porta sempre diversi mutati e ancestrali....
no a fringillia non posso venire forse a reggio?? si credo di trovarle un fringuello anche perche' avendone una sola non vorrei rischiare piu' di tanto......gia' non e' semplice in purezza se poi andasse bene il prossimo anno si vedra'........

simuz93
31-10-12, 12: 58
Dai che a reggio gli trovi il partner!!

sandro mauri
31-10-12, 13: 42
Si si non sono preoccupato x trovarlo ..... sono più indeciso su quale.!!! Ora ho ristretto a due ancestrale o opale ??..... se e quando li vedo decido al momento.....

simuz93
31-10-12, 14: 55
Io ti consiglio il primo!! Sarà che vado matto per la mutazione opale??

opiniao
31-10-12, 15: 00
l'ancestrale è più facile da trovare e più robusto del mutato, trova un ancestrale molto tranquillo, farai esperienza e portatori senza spender troppo r drnza rischiare uova chiare.
L'ideale sarebbe un ancestrale portatore.

sandro mauri
31-10-12, 15: 33
L'ancestrale portatore sarebbe il massimo però devo essere sicuro che lo sia........

pierre
31-10-12, 17: 05
se ti può interessare io ho un maschio di fringuello ancestrale di 3 anni,molto tranquillo e x nulla aggressivo, in questi anni ho tentato di ibridarlo senza successo con canarine ,ciuffolotte e carpodache,ma con i fringuelli l'ibridazione è pressochè impossibile,quindi ho deciso di cederlo,però non è portatore.

sandro mauri
31-10-12, 17: 23
se ti può interessare io ho un maschio di fringuello ancestrale di 3 anni,molto tranquillo e x nulla aggressivo, in questi anni ho tentato di ibridarlo senza successo con canarine ,ciuffolotte e carpodache,ma con i fringuelli l'ibridazione è pressochè impossibile,quindi ho deciso di cederlo,però non è portatore. potrebbe essere un'idea visto l'eta' del tuo maschio magari rimane meno aggressivo con la ff tu ce l'hai in gabbia o voliera? mi puoi mandare un mp con la tua richiesta ?? ed eventualmente come possiamo fare x trovarci..........

opiniao
31-10-12, 20: 35
L'ancestrale portatore sarebbe il massimo però devo essere sicuro che lo sia........

se l'allevatore è serio puoi stare sicuro.

sandro mauri
31-10-12, 20: 41
se l'allevatore è serio puoi stare sicuro.

Certo però bisogna conoscerlo e io non ne conosco dovrei andare su fiducia ........allevatori di fringuelli che io sappia qui dalle mie parti non ce ne sono ......

Fabio Barni
04-11-12, 09: 42
Ciao Sandro,
ma quella che ho visto è la fringuellina agata che ti ho dato io?
Si è proprio fatta bella.

Ciao Fabio

sandro mauri
04-11-12, 10: 03
Ciao Sandro,
ma quella che ho visto è la fringuellina agata che ti ho dato io?
Si è proprio fatta bella.

Ciao Fabio
Ciao Fabio è proprio lei e li era ancora in muta ora è ancora più bella e molto calma tutti i gg mi aspetta perché gli metto delle sementi in una vaschettina a parte x farmela amica .... spero che diventa molto mansueta da nidificare in gabbia .... devo ancora trovargli marito

sandro mauri
12-11-12, 22: 36
Ancestrale x la mia femminuccia Agata è arrivato tramite amicone ora si che inizia l'avventura.....

Tony Buglisi
12-11-12, 22: 47
Complimenti, speriamo ti diano tante soddisfazioni. Se non ricordo male avevi preso anche un Verzellino, hai gia preso un compagno/a?

sandro mauri
13-11-12, 00: 01
Penso di usarlo in ibridazione .............ho li un po di tutto vedremo con quante e chi lo vorranno.........

Ares
13-11-12, 01: 34
la prossima volta che vengo li se mi dai il permesso te le fo io 2 belle foto in HD agli hymalayani e ai frinquelli... che la fringuella merita davvero di essere ammirata da tutti visto com'è diventata, e i cardellini va beh... le foto parleranno da sole

sandro mauri
13-11-12, 08: 54
la prossima volta che vengo li se mi dai il permesso te le fo io 2 belle foto in HD agli hymalayani e ai frinquelli... che la fringuella merita davvero di essere ammirata da tutti visto com'è diventata, e i cardellini va beh... le foto parleranno da sole

Caro mio se stanno fermi non hai certo bisogno di permesso .........ora sono tutti molto calmi anche se traffico con le mani dentro la gabbia ........il problema è che conoscono me se arriva una persona nuova cambiano subito........

lovebird
14-11-12, 20: 35
complimenti Sandro , che bella ! con la B maius ....

lovebird
14-11-12, 20: 37
è vero ma tutti gli indigeni appena vedono una persona nuova si agitano .... specialmente se è vestito in un colore che non vedono mai .
i miei hanno paura del rosso .... quando mi metto il giubbino rosso si spaventano di brutto

sandro mauri
14-11-12, 21: 13
Grazie 1000 che ti piace non vestirti da babbo natale//[[#//[[#//[[# può essere ma non credo penso che mi riconoscono e riconoscono anche le manovre tipo........se prendo la carta sembra lo sappiano o se ho in mano ossi di seppia da cambiare o altro si muovono di più solo acqua e mangime niente e lo faccio tutti i gg ......... se poi devo prenderne uno e mi vedono con un tramezzo li si che si gioca specie le gabbie alte ........#°°))

lovebird
14-11-12, 21: 22
//[[# vabè non è che mi vesto tutto in rosso ... ["]//))#

leontina
10-01-15, 01: 14
io non voglio intromettermi,ma non andate contro la natura,gli accoppiamenti sono belli al naturale,la natura và rispettata.niente ibridi

sandro mauri
10-01-15, 14: 45
io non voglio intromettermi,ma non andate contro la natura,gli accoppiamenti sono belli al naturale,la natura và rispettata.niente ibridi

Perché ?? Gli ibridi possono nascere anche in natura se pur difficile

noel
15-01-15, 19: 27
tienes que buscar un macho de pinzon aunque sea clasico e intentar sacar descendencia , si fuera una hembra clasica yo la usaria para hibridar , pero al ser mutada es mejor buscarle un macho .