Visualizza la versione completa : Verdoni, muta, frutta e verdura.
I miei verdoni hanno iniziato tutti la muta. Mi chiedevo se alcuni alimenti tra frutta e verdura gli possono rovinare il colore a muta terminata.
Ora a rotazione fornisco come frutta:
uva, mela, pesca e anguria di rado
come verdura/legumi:
piselli, zucchine, radicchio
sandro mauri
19-08-12, 15: 53
Non gli fai mancare nulla.......... occhio x quando iniziera a rinfrescare non esagerare on frutta e verdura.......
In autunno diminuisco molto le dosi e aumento quelle di semi grassi così si preparano per l'inverno. Quindi nessun problema per il colore di penne e piume? Vedo che il radicchio per esempio colora tantissimo le feci.
sandro mauri
19-08-12, 18: 05
Come tutre le cose non bisogna esagerare ....,.
Io ho esperienze molto diverse...
Per anni ho allevato sia verdoni che cardellini in una maxi voliera esterna in ci alloggiavo anche (al piano terra) una coppia di Testudo Hermanni a ci davo parecchia frutta e verdura ed era normale che tutti i fringillidi in voliera appena fornita lattuga, zucchine, mele e tanto altro scendessero ad abbuffarsi a spese delle povere tartarughe, ma non ho mai avuto problemi! C'è anche da dire che da metà ottobre ai primi di aprile le tartarugeh ancdavano in letargo e non fornivo più tali alimenti!
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it