PDA

Visualizza la versione completa : lievito nel pastoncino

Lorenzo89
21-08-12, 13: 17
che ne pensate nell'aggiunta dei lieviti nei pastoni? ciao grazie

Simone Durigon
21-08-12, 16: 02
Il lievito di birra è un'ottima integrazione di vitamine e aiuta la digestione e l'assimilazione dei nutrienti nell'intestino, è consigliato soprattutto nel cambio di stagione...

Simone Durigon
21-08-12, 16: 28
All'interno del corpo non fermenta nulla, i succhi gastrici e il processo digestivo scompongono qualsiasi cibo...

Lorenzo89
21-08-12, 16: 36
Il lievito di birra è un'ottima integrazione di vitamine e aiuta la digestione e l'assimilazione dei nutrienti nell'intestino, è consigliato soprattutto nel cambio di stagione...

ma quale bisogna usare quello per umani o quelli specifici per i canarini? un altra domanda una volta messo nel pastone bisogna cercare di preparalo in piccole dosi e farlo mangiare subito oppure si puo mantenere nel pastone anche per mesi? grazie

AndreaDD
21-08-12, 17: 12
Io uso lievito di birra in polvere (uso umano) e alga spirulina in polvere mischiata al pastoncino (ricetta monopoli) lo conservo al massino un giorno dalla preparazione in frigo!
E' impossibile conservare un qualsiasi alimento sprovvisto di conservanti!
L'unica cosa che puoi fare (io faccio così) è preparare delle dosi imbustarle e congelarle e man mano che ne hai bisogno le scongeli così da avere un prodotto sempre fresco!

Lorenzo89
21-08-12, 17: 16
Io uso lievito di birra in polvere (uso umano) e alga spirulina in polvere mischiata al pastoncino (ricetta monopoli) lo conservo al massino un giorno dalla preparazione in frigo!
E' impossibile conservare un qualsiasi alimento sprovvisto di conservanti!
L'unica cosa che puoi fare (io faccio così) è preparare delle dosi imbustarle e congelarle e man mano che ne hai bisogno le scongeli così da avere un prodotto sempre fresco!

in due kg di pastone quanto lievito dovrei mettere?

AndreaDD
21-08-12, 17: 28
io in un kg ne metto un cucchiaino da caffè ti consiglio di non esagerare perchè ho notato che aumentando le dosi il pastoncino risulta meno appetibile dovuto al gusto amaro del lievito di birra!

Lorenzo89
21-08-12, 18: 13
premetto che io non uso pastoni fatti in casa ma secco e morbido insieme quindi vorrei provare con i lieviti ma non so quanto tempo si puo conservare questo pastone perche calcola che con un due kg ci faccio diversi mesi... oppure devo fare dosi più piccole in modo di non lasciare il lievito troppo tempo che mi consigli tu? grazie

cenerino
21-08-12, 18: 43
Io il pastoncino lo faccio in casa ricetta di Daniele Zoli ( vedi sito ) aggiungo probiotici, lo metto in freezer, tolgo il fabbisogno settimanale e lo lascio in frigo,mai avuto problemi ciao