Visualizza la versione completa : I nostri gatti!
Matteo Rodolfi
09-07-08, 15: 27
Vi presento i miei,
gastone a sx (addottato) e ciuchi a dx (trovata piccina davanti a casa)
Cristiano Ferrari
09-07-08, 17: 48
Azz....me li sono persi l'altra volta!
Quella blu e' fenomenale.... [[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
Matteo Rodolfi
09-07-08, 17: 51
E' opalina blu cris!!!!///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
Roberto Giani
09-07-08, 18: 27
Questa è la mia micia:
O meglio, sarebbe di mia moglie, ma la sera mentre sono sul divano a guardare la tv si mette a dormire e a ronfare sulla mia pancia...
Matteo Rodolfi
09-07-08, 18: 38
Il gatto nero è bellissimo, poi una micia ha una marcia in più...sarà na cacciatrice folle immagino...
giuseppe grossi
09-07-08, 19: 05
Satana da cucciolo:
[/URL]
(http://imageshack.us)
un pò di circo
(http://imageshack.us)
Satana l'anno scorso, ora non c'è più:
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=299&i=satanawj2.jpg] (http://imageshack.us)
Matteo Rodolfi
10-07-08, 08: 52
Come non c'è più..........
mi spiace....
[]=]]
Roberto Giani
10-07-08, 09: 24
Il gatto nero è bellissimo, poi una micia ha una marcia in più...sarà na cacciatrice folle immagino...
Pensare che l'abbiamo "ereditata" dopo la morte di una prozia di mia moglie, paurosissima e abituata a stare solo in casa.
Da noi pian piano s'è sciolta ed ha incominciato a cacciare, riuscendoci. Il loro istinto predatorio è fortissimo. Lei si limita ai topolini, che dopo averceli fatti vedere (ci chiama miagolando) se li mangia.
Niente a che vedere con un gatto maschio, sempre tutto nero, che avevamo prima. Era un cacciatore straordinario: catturava e mangiava scorpioni, serpentelli, topi, toporagni e una gran quantità di uccelli (con mio dispiacere, però non faceva altro che seguire il suo istinto) che poi si mangiava.
Tra le sue prede ricordo: passeri, verdoni, storni, merli, una tortora da collare orientale, un rampichino e un'upupa (riconosciuta solo per le penne rimaste sul prato).
Matteo Rodolfi
10-07-08, 09: 26
Cazzarola avevi un puma!//[[]]
Sara Mandora
10-07-08, 15: 59
questa è la nostra Lince , nome un tantino ironico visto che è cieca da un occhio .
è una trovatella , si è innamorata di mia figlia l'ha seguita fino a casa e non se ne è più andata
[/URL]
sembra la regina di casa , quasi snob ///;;///;; ma con un temperamento da leone ... è riuscita a farsi rispettare da entrambi i cani e io lo dico sempre " per fortuna hai solo un occhio ! " da .. lince . in giardino fà strage . topolini , lucertole , uccellini []=]]e ogni cosa che si muova e abbia dimensioni interessanti :cool:
[URL=https://addons.mozilla.org/firefox/1174] (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ecco i miei gatti, che quando sono venuta a convivere ho lasciato a casa di mamma..
questo è Mignon..è del '93...
Questo invece è Puppylee che è del 94Questa invece è Sophie nata nel 2000
Lo scorso inverno abbiamo raccolto una trovatella..tigrata di cui metterò le foto prossimamente [[[[^
Enzo Patané
02-01-09, 12: 55
Alcuni dei miei gatti (ne ho 15)
ALICE
BAFFY
BIONDA
MIPPY
NERINO
OSVALDO & OLGA
VECIA
TO BE CONTINUED........
Ma che belli Enzo! Ne hai addiritutura 15 [[[[^wow!
Noi ne abbiamo 3 da mamma...e una qui in casa nostra..i gatti son qualcosa di spettacolare! 1--. Mi piace Vecia...è proprio vecia che cara!!!
Buffy invece cos'è una persianina? Son tutti stupendi comunque, perchè ogni micio ha la sua particolarità!
Enzo Patané
02-01-09, 13: 18
Ma che belli Enzo! Ne hai addiritutura 15 [[[[^wow!
Noi ne abbiamo 3 da mamma...e una qui in casa nostra..i gatti son qualcosa di spettacolare! 1--. Mi piace Vecia...è proprio vecia che cara!!!
Buffy invece cos'è una persianina? Son tutti stupendi comunque, perchè ogni micio ha la sua particolarità!
Baffy è un persiano come la Bionda. Lui è un maschietto e Bonda una femminucci golden.
La Vecia me l'hnno mollata un paio di anni fa dopo averla tenuta per 10 anni (sai, invecchiava e qualche volta dimenticava la cassetta.......).
Francesca Perosino
05-01-09, 15: 27
Prima,quando vivevo con i miei genitori,avevo 4 gatti....2 maschi & 2 femmine,tutti trovatelli....Micia,Bianchina,Oliver & 4Calzini...
Ora non ne ho più,ma in cortile ce ne sono quanti ne voglio e c'è pure un gattino piccolo piccolo,grigio tigrato....
Ho provato più volte a fotografarlo,ma è più veloce di una saetta...
Complimenti ha tutti raga avete dei gatti bellisssimi; io l'ho sempre voluto avere un gatto ma mia mamma non mi ha mai permesso di tenerlo in casa e quindi non ne ho mai avuti almeno finora però non è mai troppo tardi........))$))$))$))$
Francesca Perosino
05-01-09, 15: 48
Erika,magari ne avrai uno quando ti sposerai!
Complimenti a tutti voi per i vostri gatti, son tutti belli !!! Enzo tu addrittura 15,sai tra i tuoi c'è un gatto che assomiglia ad uno dei miei che ho avuta da ragazzina,lo trovò un mio amico e lo sistemmammo nel nostro giardino condominiale,e provedemmo a dargli la siringa con il latte perchè era ancora molto piccolo, ma in giardino stette solo un giorno,il tempo di convincere i mei genitori a salirlo sù perchè era troppo piccolo per stare lì, ed è stato con noi molti anni 15.
L'avete tenuto bene [[441 attualmente anche i miei oramai son vecchiarelli..e ho Puppylee il maine coon che si dimentica la vaschetta...a parte che poverino ne ha sempre una ed è a dieta per via dei reni che iniziano a far i capricci.
La Sophie è l'unica che è bella attiva ma lei ha solo 8 anni ne fa 9 a giugno.
E' solo un pò fuori perchè si butta dalle finestre e dal balcone, così i miei sono stati costretti a mettere le zanzariere alle finestre e mio padre le ha bloccate con dei tasselli, per aprirle devono usare le pinze..poi han dovuto fare dei telai di rete da mettere nella veranda per poterla aprire senza che lei tenti il suicidio.....forse crede di essere supergatta!--,,-
Francesca Perosino
07-01-09, 09: 37
Ieri son riuscita a fotografare il piccolo!
L'ora della pappa...
[/URL]
[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/3/6/fra821/f_fDSC02677m4m_2ffa4e7.jpg&srv=img02] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/3/6/fra821/f_fDSC02676mdm_22d7fbb.jpg&srv=img02)
Francesca Perosino
07-01-09, 10: 18
Il giorno che capirò come rimpicciolire le foto mi faranno un monumento!
Enzo Patané
07-01-09, 11: 10
Bello il micino. Mi sembra un silver tabby.
Io ne ho una di 15 anni che dorme da quando aveva 2 mesi sul mio petto.
[=^||||
Francesca Perosino
07-01-09, 11: 30
Il micino è un bel "misto"....mamma bianca & nera,papà grigio scuro scuro scuro....insomma...mooooolto scuro!
Ma poi....non son certa che il papy sia proprio quello...
Che bello Francesca questo micino, ma ha anche il pelo un pò lungo o è folto..non so. Anche qui sotto da noi purtroppo ce ne sono molti randagi ma essendo stati abituati si fanno toccare. [(/(]
Complimenti Francesca , è veramente Bello !!!! [[441
]]/
Quanti bei mici qualche giorno vi faccio vedere il mio piccolino:-) x dire piccolo....una bestia
permikcel
06-03-09, 17: 25
Questi sono i miei felini:
Bellissimo tutto nero!!]]/
permikcel
07-03-09, 00: 33
Quello nero si chiama Giulia ed ha 5 anni, questo bianco si chiamava neve ed è morta a gennaio 2008 all'età di 18 anni.
roberto ghidini
07-03-09, 16: 55
Belli i tuoi micioni Michele /||]]
Alessandro Zago
04-05-09, 22: 09
Ciao a tutti! Vi presento una delle mie 8 gatte: Mima con la sua cucciolata di 34 giorni.
[/URL]
(http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc00057m.jpg)
(http://img204.imageshack.us/my.php?image=dsc00059x.jpg)
[URL="http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc00059x.jpg"] (http://img508.imageshack.us/my.php?image=dsc00058kbnj.jpg)
Francesca Perosino
05-05-09, 09: 28
Ciao Alessandro,
innanzitutto ti chiedo scusa per aver modificato un po' il tuo post,ma ho voluto rendere più facilmente visibili le tue splendide foto....
Secondo....quel gattino (o gattina?????) rosso/a nella prima foto è incredibilmente dolce e meraviglioso/a.....
Mi ricorda tantissimo il mio Oliver....salvato a circa 40 giorni da morte certa per strada....
Non fosse che siamo così lontani cercherei di corromperti per averlo/a,sai?!?!?!
Mi raccomando,se ti va,facci vedere come crescono!!!!!!!!
Alessandro Zago
05-05-09, 09: 50
Francesca ciao, nessun problema per le tue modifiche che hai apportato al mio post!
Ho da pochi giorni una macchinetta digitale e, siccome avevo difficoltà a postare le foto, ieri sera il buon Giuseppe me le ha inserite lui! Più che delle foto erano delle GIGANTOGRAFIE!
Comunque la cucciolata è composta da 2 femmine (la squama di tartaruga e la bianco-nera) ed i rimanenti 3 sono maschietti. Tutti avrebbero già trovato casa, fuorché la pantera mignon (ha già il suo caratterino!).
Grazie e ciao!
Francesca Perosino
05-05-09, 10: 14
Son felice che abbiano già trovato chi donerà loro amore!
Con questi tempi non è facile,almeno qua da me!
Roberto Giani
05-05-09, 10: 34
Son felice che abbiano già trovato chi donerà loro amore!
Con questi tempi non è facile,almeno qua da me!
Bè, sai, Zago è di Treviso, che è vicino a Vicenza, e lì i gatti si trovano da "sistemare" abbastanza facilmente (scherzo, eh?)
Francesca Perosino
05-05-09, 10: 57
:eek: [^^//
Fantastica la gatta Alessandro, di che razza è?
Alessandro Zago
05-05-09, 13: 08
Ciao Luca! E' di pura razza mista! Nel senso che è un mix di razze: persiano, certosino, siamese ed europeo. Ora però la vedi "scarsa" di pelo sia per il fatto che è in allattamento sia perché stiamo andando verso la stagione calda. Da settembre in avanti è ancora più bella. Poi sono state "selezionate" per cacciare topi, ratti ed affini. Unico neo: catturano tortore, colombi, uccelletti in genere, gallinelle d'acqua, folaghe e germani reali (anche adulti)! Sono dei killer! Sua madre poi è acora peggio è uguale per quanto riguarda la lunghezza ed il tipo di pelo, solo che è bianco-nero.
Buon pomeriggio!
Alessandro bellissimi i tuoi gattini complimenit davvero,anche la mamma è molto bella,sono contenta che abbiano trovato casa,io lascorsa estate nel paese dove vado a villeggiare ho trovato due piccoli di appena 10 giorni o forse più, chiusi in un busta vicino ai contenitori della spazzatura che miagolavano,e siccome ero lì per un wekend li ho presi e portati con me a napoli e alimentati con la bottiglina.Il destino ha voluto che poi ritornando in calabria per le ferie definitive delle ragazze che hanno un motel ristorante quando videro che li allattavo con la bottiglina mi chiesero se li avrei ceduti visto che loro amavano i gatti e gli piacevano molto,quindi i gattini calabresi han fatto ritorno in patria.Tutto è bene ciò che finisce bene.
cristian.69
06-05-09, 20: 20
Questa è la mia micia con i suoi tre piccoli nati il primo maggio
Bellissimi Cristian complimenti!!!1--.1--.
ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo scusatemi gli errori , vorrei dirvi che le coccole dei gatti sono micidiali ne abbiamo una in famiglia che ha 20 anni è sempre aristocratica fin da piccolina.
Alessiariva
19-05-09, 19: 03
che belli e coccolosi che sono tutti quanti !!!io non credevo che cosi'tante persone avessero dei gatti!!!ciao
Alessandro Zago
30-09-09, 21: 35
Ciao a tutti! Vi presento la mia ultima cucciola: è nata il 20 d'agosto ed è una vera e propria peste!
Non teme niente e nessuno...
john fernandez
01-10-09, 08: 14
Mia moglie ha questo hobby, alleva gatti persiani. Ovviamente il mio allevamento e' al sicuro. Ma tutti hanno un qualche cosa di bello nel loro carattere. A me piacciono ma questa cosa, per chi mi conosce e ovvia perche' amo tutti gli animali e non allevo cani per mancanza di tempo. L'ho fatto per anni e avevo successi discreti alle mostre, mi aiutavani degli amici cari ma per causa di impegni di lavoro mi son dovuto fermare. Oggigiorno molte piu' famiglie hanno un gatto in casa che un cane , questo e 'anche dovuto al fatto che molte famiglie abitano in appartamenti e anche perche il gatto e' piu' indipendente del cane.
Roberto Giani
01-10-09, 09: 25
Ciao a tutti! Vi presento la mia ultima cucciola: è nata il 20 d'agosto ed è una vera e propria peste!
Non teme niente e nessuno...
Non faccio fatica a credere che sia una peste. Il musetto ha un espressione eloquentissima!
Alessandro Zago
01-10-09, 09: 54
... Se vuoi te la presto per un breve periodo...
Ciao!
Roberto Giani
01-10-09, 10: 25
... Se vuoi te la presto per un breve periodo...
Ciao!
Bisogna vedere cosa ne pensa lei:
E' una micia di taglia minuta, ma riesce a cacciare via dal nostro giardino dei gattoni maschi grossi come vitelli.
john fernandez
01-10-09, 10: 46
Allora non e' un esempio ' che l'apparenza inganna' !!!. Ovvioamente scherzo.
Saluti
Ivo Multipass
10-04-11, 00: 35
questo è Masino.. quando era cucciolotto ))
Sara Mandora
18-04-11, 12: 33
ecco i nuovi pelosi :
[/URL]
(http://img585.imageshack.us/i/p4180001.jpg/)
(http://img534.imageshack.us/i/p4180004.jpg/)
[URL=http://img97.imageshack.us/i/p4180007x.jpg/]
Che belli Complimenti Sara!! Li regali? perchè io e mia moglie ne stiamo cercando uno Tigrato grigio per casa nuova!!
Pantaleo Rodà
18-04-11, 19: 27
Che belli questi gattini, sia i rossi che gli "ancestrali"!
Sara Mandora
21-04-11, 23: 02
Che belli Complimenti Sara!! Li regali? perchè io e mia moglie ne stiamo cercando uno Tigrato grigio per casa nuova!!
si si ..li regalo , sarei felice di darvelo .. so in che mani va ()(()(()(
Sara Mandora
21-04-11, 23: 04
Che belli questi gattini, sia i rossi che gli "ancestrali"!
bella ... non avevo mai pensato ai gattini ancestrali e mutati //[[#//[[#//[[#
john fernandez
22-04-11, 10: 06
Complimenti Sara, noi di gatti ne abbiamo sette !!!.
Mario Candeloro
19-05-11, 09: 49
Loro sono i tre miei micioni..." femmine e un maschio..
Il maschio è un norvegese delle foreste ed è quello rosso
La femmina tortie è anche lei una norvegese delle foreste mentre l'altra femmina è una maine coon..
A fine mese ci arriva un'altra maine coon femmina..
roberto ghidini
19-05-11, 12: 41
Bellissini,specialmente il norvegese in primo piano,che carattere hanno rispetto ai maine coon?
Mario Candeloro
19-05-11, 14: 07
Sono molto simili...Docili tranquilli, coccolosi a non finire...L'unica sostanziale differenza che ho constatato io è che a differenza del maine coon che sta sempre dove stai tu, per lo meno sia la mia che anche quella di mia mamma, stazionano o dormono sempre dove ci sei tu e mai da altre parti, i norvegesi invece non lo fanno...Li hai intorno quando gli gira se hanno fame o per prendersi le loro quaotidiane coccole..
Sono fantastici tanto quanto i Maine...Sono due razze che adoro per bellezza eleganza e da quando li ho anche per carattere..Stupendi davvero...
Roberto Giani
19-05-11, 17: 53
Norvegesi e Maine Coon... vedo che ti piacciono i gatti di taglia minuta!
Bellissimi, complimenti.
Devo fare anch'io i complimenti perchè sono 2 razze che pure a me piacciono!! Complimenti Davvero!!
Bello sapere anche che i Main Coon sono gatti che ti seguono, perchè solitamente la natura del gatto è molto indipendente!
Mario Candeloro
20-05-11, 07: 44
Sisi ti segue dappertutto come un cagnolino...E' fantastica...La notte poi dormono sempre nel lettone con me e mia moglie...Ci dividiamo il matrimoniale i 5....:))))
Che figo... eh eh eh e!!!! e con il pelo.. so che hanno il pelo lungo!!!! è un disagio per le pulizie o altro? o si tengono puliti già da soli?
Mario Candeloro
20-05-11, 09: 49
Sono gatti molto puliti e si tengono puliti da soli...L'unica cosa che purtroppo nei Maine e quotidiana sono i nodi del pelo che si formano costantemente...Li se hai tempo e modo devi cercare anche se loro vogliono di spazzolarli per bene levando così il pelo morto e evitando la formazione di questo noiosissimi nodi..Ma ti garantisco che pettinarli è una impresa ardua... :)) In questo modo non rischi, o meglio riduci la possibilità che si formino nodi in zone delicate tipo sotto le ascelle per intenderci o zona capezzoli..Che sei costretto poi con calma a tagliare via con la forbice in quanto troppo grosso da poter pettinare...
I norvegesi viceversa non hanno questo problema hanno una formazione del pelo diversa e i nodi si creano molto raramente....
oreste capuano
21-05-11, 15: 00
bellissimi questi gattini........
Sara Mandora
24-05-11, 01: 07
bellissimi i norvegesi .!
mi hanno detto che sono molto intelligenti .. e indipendenti , vedi apertura porte e sportelli vari . è vero ??
Mario Candeloro
24-05-11, 15: 37
Intelligenti lo sono sicuri..Io per ora non ho avuto vicende di aperture porte per ora...Credo di avere la fortuna di avere 2 esemplari molto tranquilli e poco curiosi (Forse)....
Che bell'argomento ;) A me piacciono da morire i gatti, perchè sono animali che, oltre ad essere ovviamente belli, hanno un carattere veramente particolare che a me piace molto, e il fatto che sono fra gli animali più indipendenti che un uomo possa tenere, li rende degli ottimi animali domestici ;)
ma posso chiedervi una cosa?? come cavolo fate ad avere tutti questi gatti, e allo stesso tempo ad avere così tanti uccelli? 0.o io ho un allevato a mano in casa e in taverna il mio alevamento con 4 gabbie e due voliere... voi allevate in una zona esterna all'abitazione oppure allevate tranquillamente a casa vostra e i vostri gatti sanno portare rispetto? ;) grazie a chi mi sa rispondere, anche perchè potrebbe essere un periodo non molto lontano quello dove mi prenderò forse un altro animale domestico (il mio cane sta molto male, ormai...)
Antonio Longo
18-06-11, 09: 44
Caro Lollo, nel mio caso ho fiducia nel mio cane, ma a volte il gatto gliela fa anche a lui e qualche volta me lo ritrovo d'avanti alle gabbie....
Hirundo Rustica
18-06-11, 13: 16
Ecco i nostri Rambo ( il persiano ) ci ha lasciato dopo 17 anni....
peccato, sono animali bellissimi ig atti ;( mi piacerebbe molto avercene uno... un maine coon o un norvegese sono fantastici XD
Mario Candeloro
19-06-11, 21: 54
Io allevo in casa in una stanza che ovviamente sta con la prota chiusa duratnte il giorno...
Quando sono a casa e mi occupo dell'allevamento lascio la porta aperta e loro o tutti o alcuni si mettono fuori e guardano ogni cosa...
Certo non mi posso fidare perchè comunque sono gatti e so già per certo che se entrano in allevamento mi fanno un macello enorme...
Diciamo che io ho il giusto equilibrio allevamento in una stanza gatti per il resto della casa, cagnolone in giardino e acquari ben chiusi, non si sa mai...E lo zoo è completo
Hirundo Rustica
20-06-11, 11: 02
Io allevo in casa in una stanza che ovviamente sta con la prota chiusa duratnte il giorno...
Quando sono a casa e mi occupo dell'allevamento lascio la porta aperta e loro o tutti o alcuni si mettono fuori e guardano ogni cosa...
Certo non mi posso fidare perchè comunque sono gatti e so già per certo che se entrano in allevamento mi fanno un macello enorme...
Diciamo che io ho il giusto equilibrio allevamento in una stanza gatti per il resto della casa, cagnolone in giardino e acquari ben chiusi, non si sa mai...E lo zoo è completo
Tutti uguali sti gatti anche io lascio la porta aperta mentre accudisco i miei pennuti e loro stanno li a osservare a volte mi piacerebbe leggere il loro pensiero.......naturalmente finito il lavoro porta chiusa a doppia mandata non si sa mai..
Hirundo Rustica
20-06-11, 11: 04
Ecco i nostri Rambo ( il persiano ) ci ha lasciato dopo 17 anni....