PDA

Visualizza la versione completa : consigli su come allevare parrocchetto monaco

spflipper
24-08-12, 22: 38
Ciao,
ho da un 1 gg un bellissimo parrocchetto monaco blu di 2 mesi,
il piccolo è molto spaventato mangia poco ed è muto :(
Sta sempre su un lato della gabbia e si muove veramente poco, qd lo tiro fuori
fa' fatica ad uscire, si aggrappa sempre sulla gabbia.
Dopo un po' che lo tengo in mano e gli faccio le coccole si rilassa un po' ma mordicchia parecchio!...non ha le ali perchè l'allevatore gliele ha tagliate.
Consigli su come farlo stare un po' a suo agio??
Grazie mille a tutti per l'aiuto

davidde79
25-08-12, 12: 35
ciao, prima cosa sicuramente ancora avrà bisogno di qualche imboccatta a mano da parte tua, se dici che ha 2 mesi...ma chi te l'ha dato nn ti ha dato nessuna informazione su come gestirlo?

Di sicuro 2gg sono pchi e sarà di certo spaesato tu continua a manipolarlo e nn forzarlo se nn vuole uscire dalla gabbia...magari lascia la porta aperta e dagli tempo di capire...se morde ,apparte che i monaci lo fanno x vizio, xò può essere una con causa del cambiamento...

Aspettiamo anche risposte da altri anche + esperti di me.... : )

Preoccupati di dargli le imboccate a mano vedrai si addolcirà, se nn sei capace o senti l'allevatore o vai a questo link http://maniaesotica.forumfree.it/?t=54992057

Tienici informati

Ciao

spflipper
27-08-12, 22: 07
Grazie mille ma mi sai dire come preparare la "pappa" da imbecco?
Ho letto che ne esistono confezioni che vendono in negozio oppure è possibile un fai da te' mescolando frutta e verdura...scusate ma non l'ho ma preparata o vorrei avere qlc consiglio :)
Grazie mille!!

davidde79
27-08-12, 22: 20
Se nn lhai mai fatto è molto meglio che ti fai aiutare e consigliare da qualcuno esperto che ti fa vedere bene come si fa e come si da!!! senno rischi di fare danni all animale...
Cmq cosa più giusta è comperare il pastone gia pronto a negozio, premetto nn è una cosa difficile da fare ma nn si può spiegare cosi a parole ed in forum....devi aver modo di vedere come si fa e provare a farlo...

Ma ripeto l'allevatore nn puoi contattarlo?? lui saprà sicuro aiutarti...anzi dovrebbe...se è responsabile e serio..