Visualizza la versione completa : Cemani
Vincenzo Forlino
25-08-12, 16: 20
ciao ragazzi questa mattina mi son preso un bel trio di cemani... vi posto qualche foto sperando che vi piacciano #°°))
sandro mauri
25-08-12, 16: 35
Complimenti x il new entry molto carini hai un vasto assortimento di pennuti ...........
Complimenti sono simpaticissimi.....#°°))
Carlo Sallese
25-08-12, 19: 31
Complimenti per il trio, non conoscevo questa razza.....le creste sono nere o è un effetto ombra?
Vincenzo Forlino
25-08-12, 19: 43
grassie!!! si le creste sono nere.. anzi vi dirò di più sono completamente neri.. anche la carne!!! immaginatevi di mangiarvi un cosciotto di pollo... ma NERO //[[#//[[#//[[#
belli ma hai intenzione di allevarli o mangiarli
Vincenzo Forlino
26-08-12, 18: 23
belli ma hai intenzione di allevarli o mangiarli
//[[#//[[#//[[#//[[#
scherzi a parte, io ho intenzione soltanto di allevarli.. anche se a dirla tutta più che del loro allevamento in purezza mi piacerebbe usarli anche per un mio progetto di selezionarmi una razza gigante su misura per i miei gusti.. però questa è un altra storia #°°))
quello detto sopra era per far capire che non sono nere soltanto superficialmente.. ma anche dentro //[[#
giuseppe grossi
26-08-12, 19: 06
ciao vincenzo complimenti, è una razza particolare anche io ne ho una femmina di cemani, è un'ottima chiccia, ora sono alla ricerca di un maschio e di un'altra femmina per partire con un trio...
complimenti Vincenzo, devo garantire che la carne è ottima , basta non farsi prendere male dal colore ha un sapore davvero molto buono
Pantaleo Rodà
26-08-12, 23: 09
Vince, stai facendo il pieno di polletti ultimamente, eh! :) Io però sono per le razze piccole e leggere...
Vincenzo Forlino
27-08-12, 09: 23
complimenti Vincenzo, devo garantire che la carne è ottima , basta non farsi prendere male dal colore ha un sapore davvero molto buono
Giuseppe ma li allevi anche tu o gli hai cucinati nel tuo ristorante?? "purtroppo" non riesco ad abbattere animali cresciuti da me.. però sarei tentato di assaggiarne le carni... magari regalo qualche uovo a qualche amico in cambio di qualche coscetta... alla fine rimango pur sempre un carnivoro..
Leo anche io sono un amante delle nane o comunque di quelle con una struttura leggera e non pesante... ma queste mi servono anche per fare qualche incrocio....
giuseppe grossi
27-08-12, 12: 18
come dico sempre vincè, io allevo per mangiare..... apparte gli scherzi me la sono ritrovata nelle uova che mi ha regalato il mio professore di università, assieme a delle cocincine ricce e delle padovane.... se vuoi far cambio, appena iniziano a fare le uova ti mando un pò di cocincine ricce e tu i combattenti.... hahahahha
Vincenzo Forlino
27-08-12, 12: 36
ti ringrazio Giuse, ma le cocincine non mi piacciono ["]
però se ti interessano appena iniziano a fare qualche uovo te ne posso dare qualcuno #°°))
di combattenti per ora ho soltanto quelli inglesi moderni nani... sono ancora in cerca dei malesi.... speriamo di riuscirne a trovare di belli alti.. per ora solo incroci purtroppo...
Vincenzo Forlino
27-08-12, 20: 09
ragazzi purtroppo oggi pomeriggio una delle galline è morta... era da ieri mattina che non stava bene respirava con il becco aperto..
giuseppe grossi
27-08-12, 20: 21
mi dispiace vincenzo...
sandro mauri
27-08-12, 20: 50
peccato ora tieni gli altri 2 sotto controllo.................
Vincenzo Forlino
28-08-12, 07: 47
grazie ragazzi!!!
volevo chiedervi una cosa, quando si devono acquistare nuovi soggetti quali sono le regole da seguire? posso applicare gli stessi criteri che utilizzo quando prendo nuovi pappagalli, come vedere se hanno petto a lama ecc. ?
giuseppe grossi
28-08-12, 12: 51
per quanto riguarda il pollame, io per quelli ornamentali acquisto sempre pulcinotti di 2-3 mesi, ovviamente osservo prima se hanno delle malformazioni o delle malattie, ed ovviamente più son grassi e meglio è. oltretutto fatti dire che tipo di alimentazione hanno, può capitare che vengano alimentati con granaglie e sfarinati diversi da quelli che somministri tu.