PDA

Visualizza la versione completa : Un amico per me e il mio Rosei

Margherita
25-08-12, 18: 03
Ciao a tutti!

Ho da 6 anni un Roseicollis maschio allevato a mano. Vorrei prendere un altro pappagallo, di medie dimensioni, sempre allevato a mano. So che è una domanda difficile, ma secondo la vostra esperienza credete che il Rosei ne soffrirebbe per gelosia?

Come specie, ho visto un Lori Arcobaleno e me ne sono innamorata, ma i miei timpani sono già a dura prova con in Mushu (il Rosei) e ho letto che i Lori sono molto rumorosi. Sto pensando a un Conuro testa blu. Chi ne ha uno me lo consiglia? Cerco un pappagallo socievole con le altre specie, di medie dimensioni, rumoroso il giusto e giocherellone.

Grazie per i vostri suggerimenti!

Luca Castrianni
27-08-12, 14: 11
Una calopsitta potrebbe fare al caso tuo! Sono animali socievoli, non fanno tanto baccano (i maschietti tendono ad imitare motivetti e rumori, ma risultano simpatici) e sono di dimensioni medio piccole (intorno ai 30 cm da adulti).

Margherita
27-08-12, 19: 52
Grazie Luca! Ho avuto una famigliola di quattro calopsitte anni fa e, nonostante mi siano piaciute molto, vorrei cambiare genere di pappagallo per non farmi prendere dalla nostalgia ;) Ho visto il tuo esemplare su fb, molto bello! =)

Gennaro4
27-08-12, 21: 00
Ciao se posso ti consiglio il Pionus maximiliani poco rumoroso e molto tranquillo.

fabio mor.
27-08-12, 21: 21
Ciao io ti consiglio un parrocchetto testa prugnata,è socievole e silensiosissimo! Ti sconsiglio i conuri x che sono molto rumorosi,e i lori xchè fanno delle feci a" spruzzo" e in casa... Riguardo al tuo roseicollis si x me ne soffrirà!!!

Margherita
28-08-12, 15: 04
Grazie Gennaro e Fabio per i vostri consigli! Ho guardato entrambe le specie su youtube per farmi un'idea di dimensioni e "suoni" e mi piacciono molto entrambe! =) Sto valutando bene l'idea di prendere un altro pappagallo, perché mi piacerebbe molto averne un altro ma allo stesso tempo non voglio che il mio si intristisca o si irriti troppo. Il problema è che non mi piacerebbe prendere un nuovo pennuto e poi darlo via se il mio non lo tollera. Medito e medito... :)